Under 30 2021 – Media Italia

Share

Classifica

Nominativo Ruolo
1Gianluca Daluiso Giornalista, 28
Oltre a occuparsi di contenuti educativi su skuola.net, è consulente per la comunicazione presso la direzione generale dell’Agenzia nazionale giovani della presidenza del Consiglio dei ministri.
2Federico Graziani Giornalista, 26
Oltre a collaborare con TgCom24 ha creato l’account su Instagram Rassegnagram sul quale vengono raccontate le notizie del giorno.
3Martina Maccherone Head of pr & cooperation di Westwing Home&Living, 29
Con un passato a The Blonde Salad, oggi ha il compito di implementare lo storytelling intorno all’identità del marchio.
4Virginia Stagni Business development manager del Financial Times, 27
“Salvare il giornalismo e lavorare in tal senso significa preservare la democrazia”. Una missione tutt’altro che semplice, ma che guida Virginia Stagni fin da quando a 19 anni ha co-fondato Revolart, magazine che si occupava di arte e cultura. Oggi nel suo ruolo di business development manager al Financial Times – conquistato nel 2018 a soli 24 anni, diventando la più giovane manager in oltre 130 anni di storia del giornale - ricerca nuove idee e opportunità di crescita per il giornale anglosassone, con particolare attenzione su futuri lettori (specialmente donne e under 30) e acquisizione di giovani talenti. È infatti fondatrice e direttrice di FT Talent Challenge, un hub che attrae centinaia di studenti e professionisti da tutto il mondo. “Voglio portare sempre più intrapreneurs in azienda”, dice. In questi anni ha fondato anche altre startup, tra cui Good Saints, un e-commerce che combina prodotti tradizionali dell’Ecuador con il design italiano. E continua a coltivare la passione per la scrittura: a metà dell’anno uscirà il suo primo libro Dreamers Who Do: Intrapreneurship and Innovation in the Media World, che parlerà del futuro dell’informazione.
5Amelia Tomasicchio Co-fondatrice The cryptonomist, 27
Nel 2017 ha fondato un sito di informazione, di cui è anche editor in chief, che racconta gli aspetti più innovativi della crypto-economy.
Vedi classifica
Incorpora la classifica nel tuo sito

Share

Articoli correlati