Under 30 2021 – Music Italia

Share

Classifica

Nominativo Ruolo
1Gaia Gozzi Cantante, 23
Origini italo-brasiliane, ha raggiunto la fama dopo aver partecipato a X Factor e aver vinto la 19esima edizione del talent Amici.
2Madame Rapper, 19
Madame è lo pseudonimo di Francesca Calearo. Nell’aprile 2020, il suo singolo Sciccherie è stato certificato disco d’oro. Tra le sue collaborazioni ci sono Dardust, Ghali e Marracash.
3Chris Nolan Produttore, 25
All’anagrafe Christian Mazzocchi, si è fatto notare soprattutto producendo artisti del calibro di Ghali, Ketama126, Sfera Ebbasta e Tedua.
4Enrico Saverio Pagano Direttore d'Orchesta e fondatore dell'Orchestra da Camera Canova, 25
L’interesse per il repertorio di fine ‘700 e inizio ‘800, ha portato Enrico Saverio Pagano, diploma in violoncello, direzione d’orchestra e composizione, a fondare a 19 anni l’Orchestra da Camera Canova che raduna alcuni dei migliori professionisti italiani, la cui età media è di 25 anni. “Mi ha proiettato in una dimensione moderna in cui con grande entusiasmo affronto tutte le sfide di una professione che si è radicalmente trasformata negli ultimi decenni, da quelle manageriali a quelle di divulgatore e comunicatore”, spiega. L’autunno 2020 ha visto Enrico impegnato con l’Orchestra Canova nelle celebrazioni del 250esimo anniversario dalla nascita di Beethoven: il 18 settembre, con Alessandro Baricco e Gloria Campaner, si è esibito presso l’Arena di Verona per il Festival della Bellezza e successivamente ha registrato il medesimo spettacolo presso il Teatro Comunale di Ferrara per il ministero dell’Istruzione. In prossima uscita l’album di debutto di Enrico e l’Orchestra, realizzato con la pianista Ginevra Costantini Negri e dedicato alla riscoperta del compositore italiano Giovanni Paisiello.
5Tha Supreme Rapper e produttore, 19
Oltre al lavoro da produttore, il romano Davide Mattei nel 2020 è stato l’artista italiano più ascoltato su Spotify
Vedi classifica
Incorpora la classifica nel tuo sito

Share

Articoli correlati