Speciale 100 Responsibility 2024

ACHILLEA

Speciale 100 Responsibility 2024

Fondata nel 1980 da Bruno Bossa e parte del Polo del Gusto dal 2022, l’azienda Achillea BIO si trova a Paesana, piccolo paese ai piedi del Monviso, in provincia di Cuneo. Achillea è un marchio top premium nel settore del beverage e della frutta trasformata: succhi, soft drink, creme spalmabili, realizzati utilizzando esclusivamente frutta 100% da agricoltura biologica e una lavorazione che conserva intatti sapori e qualità nutrizionali. Achillea si distingue per la sorprendente varietà di sapori e per le molteplici declinazioni della frutta pura in prodotti genuini, golosi, salutari, senza additivi. Dai succhi di frutta senza aggiunta di zuccheri, alle creme ottenute al 100% da frutta pura, dai frullati alle deliziose spalmabili: un assortimento squisito, in cui il rispetto per la natura garantisce un equilibrio perfetto tra gusto e dolcezza. Achillea è stata tra le prime aziende in Italia a credere nel biologico, puntando su una produzione da materia prima esclusivamente bio, di provenienza certificata, lavorata direttamente nei laboratori dello stabilimento di Paesana. In tutti i prodotti Achillea – dai classici succhi, ai soft drink, alle creme spalmabili – c’è solo frutta biologica al 100%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Barge, 84/A
Paesana (CN)
0175987079
www.achillea.com

OBIETTIVI
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Genovese, classe 1973, Fabrizio Molinari inizia il suo percorso lavorativo negli anni ’90 ricoprendo ruoli quali Export Area Manager, Direttore Commerciale ed Head of International Division in varie aziende del settore alimentare. Grande appassionato di viaggi e sport, da fine 2022 è Amministratore Delegato di Achillea, acquisita a novembre 2022 dal Polo del Gusto, la Holding di Riccardo Illy che raggruppa eccellenze dal mondo Food&Beverage.

Il punto forte

In Achillea l’impegno per la sostenibilità è vocazione di lunga data, un tratto distintivo sin dalla fondazione dell’azienda. La scelta di utilizzare esclusivamente frutta bio ha anticipato di decenni una sensibilità del tutto contemporanea, che esige prodotti sani, per le persone e per l’ambiente. Una scelta che si è rivelata vincente e che da quarant’anni supporta attivamente l’agricoltura biologica, promuovendo pratiche agricole rispettose della biodiversità della frutta, delle risorse della terra e dell’acqua. Anche nella scelta delle confezioni, Achillea ha sempre privilegiato l’uso di materiali riciclabili - vetro, carta e alluminio - riducendo l’impatto ambientale dei suoi prodotti.

Contenuto precedente
Contenuto successivo