Speciale Professionals 2025
Andersen si posiziona come un partner per le imprese italiane ed estere, combinando esperienza professionale e approccio multidisciplinare con una visione orientata all’innovazione. Superando i modelli tradizionali di consulenza, l’azienda integra soluzioni dinamiche, una prospettiva internazionale e una conoscenza approfondita dei settori in cui opera, affrontando le sfide del mercato con rapidità ed efficacia. Dall’ottimizzazione fiscale alla gestione del transfer pricing, dalla global mobility alla finanza strutturata, Andersen offre competenze fiscali, legali e finanziarie in un ecosistema che facilita decisioni strategiche più consapevoli e l’accesso a nuove opportunità di crescita. I pilastri dello sviluppo strategico e mirato di Andersen risiedono nella multidisciplinarietà, nella varietà dei servizi e nella capacità di rispondere con flessibilità alle esigenze locali. In risposta alla crescente domanda del mercato, l’area di corporate finance, terzo pilastro dell’azienda, si integra con le competenze legali e fiscali, potenziando la capacità di assistere le imprese, in particolare quelle di medie dimensioni, protagoniste del tessuto imprenditoriale italiano. In fasi cruciali della loro crescita, queste aziende necessitano di un supporto strategico per distinguersi nel mercato e avviare percorsi di internazionalizzazione.
L’estensione a 360 gradi delle competenze professionali di Andersen si combina con un assetto organizzativo che privilegia una doppia specializzazione: da un lato, negli ambiti tecnici e professionali, dall’altro, nei settori industriali. Questo modello consente di rispondere in modo mirato alle specifiche esigenze delle industrie, unendo la conoscenza dei settori con un alto livello di expertise tecnica. La combinazione di competenza tecnica e conoscenza diretta del mercato permette ad Andersen di anticipare le sfide, cogliere le opportunità e costruire soluzioni innovative e su misura, accompagnando le imprese in ogni fase del loro percorso di crescita e trasformazione.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
SITO WEB
it.andersen.comCONTATTI
Corso Magenta, 82, Milano (MI)
0248100471
info@it.Andersen.com
Personaggi ed interpreti
Con una visione strategica e una gestione dinamica, Andrea De Vecchi ha saputo valorizzare le competenze interne, espandendo la rete di collaborazioni e ottimizzando l’efficienza operativa, anche con lo sviluppo delle funzioni centrali. Attraverso lateral hire e crescita interna, la sua leadership inclusiva ha rafforzato la presenza di Andersen in Italia. Iniziative mirate, come partnership con centri di ricerca, e una comunicazione efficace hanno posizionato lo studio in un contesto competitivo, rafforzandone la reputazione. In qualità di regional managing partner europeo, ha istituito a livello regionale una struttura a matrice con industry group e service line, già collaudata nello studio italiano.