Speciale 100 Responsibility 2024

ANDREA BOCELLI FOUNDATION

Speciale 100 Responsibility 2024

Andrea Bocelli Foundation nasce nel 2011 dalla famiglia Bocelli dopo essere stata ispirata dall’affetto e dalla positività dei fan e dei partner in tutto il mondo. Da allora è cresciuta, divenendo un’organizzazione Non-Profit indipendente guidata da professionisti che si occupano dello sviluppo strategico delle idee. Attraverso la mission “Empowering people and communities” ABF crea e promuove progetti che hanno quale focus la valorizzazione ed espressione del pieno potenziale delle persone e comunità che si trovano in situazioni di povertà, analfabetismo, disagio dovuto a malattie ed esclusione sociale. ABF ha scelto l’educazione quale chiave per favorire la costruzione di percorsi che offrano occasioni vere di empowerment in luoghi in cui a volte le priorità sono altre, credendo fortemente che aver cura di un individuo sia aver cura della sua educazione. Con l’utilizzo di approcci e strumenti innovativi che inseriscono arte, musica e digitale nei programmi di apprendimento, la Andrea Bocelli Foundation lavora per il superamento di queste barriere e l’espressione del loro pieno potenziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Piazza San Firenze, 5
Complesso di San Firenze
Firenze (FI)
055295475
www.andreabocellifoundation.org

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 16
Personaggi ed interpreti

Direttore Generale della Andrea Bocelli Foundation fin dalla sua costituzione, nel 2011, Laura Biancalani prende parte alle scelte di governance della Fondazione con delega all’attività istituzionale e legale ed alla creazione dei progetti umanitari ed educativi di carattere nazionale ed internazionale.

Il punto forte

Lo scorso anno ABF ha presentato il suo primo Bilancio Sociale e di Sostenibilità per rendicontare ai propri stakeholder di riferimento le novità, i progetti e i risultati conseguiti in relazione alle performance economiche e sociali, nonché evidenziare i comportamenti e le iniziative sostenibili intraprese. Nel fare ciò, la Fondazione ha abbracciato una strategia di sostenibilità olistica - dal greco λος che significa tutto, intero, totale – e con questa ha affrontato il tema della sostenibilità andando alla sua radice e concependo la responsabilità come attitudine generativa che guarda ai bisogni e necessità volta a generale valore ed un impatto di medio lungo termine

Contenuto precedente
Contenuto successivo