Speciale 100 Responsibility 2024

BIRRA PERONI

Speciale 100 Responsibility 2024

Guidata dal suo obiettivo di “Creare connessioni di valore”, insieme a tutto il Gruppo Asahi di cui è parte, Birra Peroni è impegnata nel generare un impatto positivo per il pianeta ed offrire un’esperienza inclusiva per le persone e la società. Con la sua produzione annua che supera i 6,5 milioni di ettolitri di birra, è tra le maggiori realtà del Paese con brand ormai simbolo del Made in Italy nel mondo, grazie alla passione delle oltre 800 persone che ne fanno parte, divise tra uffici, forza vendita, tre stabilimenti – Bari, Roma, Padova – e la malteria di Pomezia. Focalizzandosi su aree in cui può avere un impatto, Birra Peroni aderisce inoltre ai Sustainable Development Goals sanciti dall’ONU con “Legacy 2030”, il programma di sostenibilità di lungo termine che impegna le aziende del Gruppo al raggiungimento di obiettivi sfidanti in termini di emissioni di CO2, approvvigionamento sostenibile, acqua, economia circolare, DE&I e consumo responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Renato Birolli, 8
Roma (RM)
06225441
www.peroni.it
[email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 8
Obiettivo 12
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Enrico Galasso dal 2019 è Presidente e AD di Birra Peroni. Laureato in Ingegneria Gestionale, inizia la carriera in IBM come Analyst a Poughkeepsie (NY) per poi unirsi a P&G UK come Market Planning Manager. Torna in Italia prima in Bain&Co nel settore ‘Consumer Goods & Retail’ e in seguito in Ferrero dove ricopre ruoli di crescente responsabilità in area Marketing e Sales. Entra poi in Coca-Cola HBC dove diventa Direttore Commerciale e infine in Reckitt, dove arriva a ricoprire il ruolo di GM per l’area Europa Centro-Orientale.

Il punto forte

Campus Peroni è il centro di eccellenza per la promozione e la diffusione della cultura della qualità, dell’innovazione e della sostenibilità in ambito agricolo e cerealicolo, nato nel 2018 dalla collaborazione tra Birra Peroni e CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria). Un progetto “aperto” e in crescita, cui inizialmente hanno aderito le Università di Teramo, Perugia, Firenze, Tuscia, Padova, Salerno e, da ultimo, l’Università Campus Bio-Medico di Roma. Campus Peroni è impegnato nel promuovere il dialogo, il coinvolgimento e la collaborazione tra i principali attori del settore industriale, accademico, agricolo e cerealicolo per favorire lo sviluppo di impatti di valore condiviso in diversi ambiti di azione.

Contenuto precedente
Contenuto successivo