Speciale 100 Responsibility 2024
BMW, acronimo di Bayerische Motoren Werke (Fabbrica Bavarese di Motori), è una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo. Fondata il 7 marzo 1916 a Monaco di Baviera, in Germania, l’azienda iniziò la sua attività producendo motori per aerei. La filiale italiana, BMW Italia Spa, è stata fondata nel 1973 e ha sede a San Donato Milanese, vicino a Milano. In Italia, BMW è apprezzata non solo per la qualità e le prestazioni dei suoi veicoli, ma anche per il design elegante e innovativo. La rete di concessionarie e centri di assistenza BMW è diffusa su tutto il territorio nazionale, garantendo un servizio di alta qualità ai clienti. Inoltre, BMW Italia è attivamente coinvolta in iniziative culturali, sociali e sportive, contribuendo alla promozione del marchio e alla sua integrazione nel tessuto sociale italiano. Con un impegno crescente verso la decarbonizzazione e l’economia circolare il BMW Group continua a investire in tecnologie all’avanguardia per consolidare il proprio ruolo nel settore automobilistico globale.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Via dell’Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI)
0251610111
www.bmw.it
[email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Massimiliano Di Silvestre ricopre dall’agosto 2019 la carica di Presidente e A.D. di BMW Italia Spa. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna, lavora per il BMW Group dal 2001 ricoprendo differenti incarichi tra cui Regional Director della Divisione vendite della filiale italiana, Amministratore Delegato di BMW Roma, Country Manager Rolls-Royce Motor Cars e Managing Director di BMW Group Hungary.
Il punto forte
BMW Italia ha sviluppato un programma integrato di Corporate Social Responsibility denominato SpecialMente che ha come pilastri fondamentali cultura, inclusione sociale, dialogo interculturale, sicurezza stradale. SpecialMente è una piattaforma che include tantissime attività e che testimonia come il tema sia radicato nella cultura aziendale di BMW Italia: in linea con la strategia del BMW Group, ma anche punto di riferimento all’interno dell’universo della Casa di Monaco, in termini di intensità, integrazione e capacità di agire nel tessuto sociale nel quale si opera. Dal 2001 ad oggi, il progetto SpecialMente ha coinvolto 3.000.000 persone attraverso iniziative “on-line” e “on-land”.