Crif

crif
Share

Fondata a Bologna nel 1988, Crif è una data driven company globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e business information, analytics, servizi di outsourcing e processing, nonché soluzioni in ambito digitale per lo sviluppo dell’open banking & insurance. Leader in Italia e all’avanguardia a livello internazionale nelle soluzioni informative e nei sistemi di supporto decisionale, Crif ha nel dna l’innovazione, anche grazie alle tecnologie più evolute e alla cultura dell’information management. Da otto anni è recensita nella classifica Idc Fintech Rankings Top 100 (52° posto nel 2020) e da oltre 30 anni investe costantemente per ampliare il proprio ecosistema. Lo dimostrano le recenti acquisizioni di startup, fintech e regtech e la partecipazione ad hub di ricerca tematici nel mondo (blockchain in Olanda, neuroscience e psychometric score in India, cybersecurity nel Regno Unito e digital onboarding in Italia), così come a incubatori internazionali (Francoforte e Taipei) e domestici (tra i quali Digital Magics e Vittoria Hub). Crif è senior member di Italian insurtech association (Iia), l’associazione punto di riferimento per l’insurtech. Oltre 10.500 istituti finanziari, mille assicurazioni, 82mila imprese e 1 milione di consumatori utilizzano i servizi Crif in 50 Paesi e quattro continenti.

CONTATTI

Via Mario Fantin 1/3, Bologna - Tel. 051 417 6111
Email: [email protected];

Giuseppe Dosi, executive director Crif
Personaggi ed interpreti

“Nel contesto competitivo attuale la sfida per le compagnie assicurative non è solo vendere, ma sapere se stanno vendendo al prezzo giusto per il rischio che stanno correndo, quindi se è sostenibile”, dichiara Giuseppe Dosi, executive director Crif. “Per vincere in questo contesto di mercato è sempre più necessario arricchire i propri database con informazioni esterne – la cosiddetta data augmentation – che consente di massimizzare la sofisticazione tecnica”. Dosi è tra i #50insurtech influencer italiani e vanta un passato nel gruppo Fondiario e in Axa Global Direct.

Il punto forte

Crif aiuta le compagnie ad accelerare l’innovazione facendo leva su un unicum di dati, avanzate tecniche di machine learning e intelligenza artificiale, e su un team di esperti di business, data scientists e data engineers. Crif mette a disposizione una suite di analytics sofisticati e custom made, che aggiungono nuove dimensioni di analisi alle viste tradizionali abilitando una più precisa misurazione del rischio del cliente assicurativo, pricing più adeguati e lo sviluppo di nuovi prodotti e customer journey. Crif consente inoltre alle compagnie di accelerare il percorso di digitalizzazione dei sinistri e di ridurre il gap protection delle Pmi, con una suite di soluzioni analitiche e tecnologiche che migliorano le performance di processo e abilitano l’innovazione lungo tutta la value chain del cliente.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo