Speciale 100 Responsibility 2024
Ergo lo spin-off della Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa che svolge attività di consulenza focalizzata sulla gestione ambientale e sul management della sostenibilità a 360°. In tal senso sviluppa ricerca e offre supporto alle organizzazioni in questi ambiti. Essendo, fin dal 2013, tra i fondatori del Global compact network Italia, ha scelto di farlo in ossequio ai principi delle Nazioni Unite, applicati nella prospettiva dell’Agenda 2030, contribuendo così al perseguimento dei Sustainable development goals. Ergo ha costruito e arricchito il proprio know how nel tempo, fondandolo su un network di competenze giuridico-economiche e tecnico scientifiche sviluppate nell’ambito della Scuola Superiore Sant’Anna, ma estendendolo anche ad altri partner aventi competenze specialistiche. E divenendo così capace di offrire servizi interdisciplinari qualificati sulle complesse problematiche connesse al tema della sostenibilità.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Via Giuntini, 25/29
Cascina (PI) 050543757
www.ergosrl.net
[email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Marco Frey ha fondato, insieme a Fabio Iraldo, Ergo. Sono entrambi professori ordinari di Economia e gestione delle imprese e coordinatori del gruppo di ricerca sul management della sostenibilità alla Scuola Universitaria superiore di Pisa. Frey è presidente della Fondazione global compact network Italia.
Il punto forte
Con un portafoglio clienti di assoluto rilievo nazionale e internazionale, Ergo conta sui servizi di oltre 40 esperti. Ha aderito, nel 2013, alla costituzione della Fondazione Global compact network Italia nel ruolo di fondatore promotore. Dal 2016 il sistema di gestione Ergo certificato Bs Ohsas 18001 per la salute e la sicurezza dei lavoratori.