Flowe è un conto di pagamento con IBAN italiano, sostenibile e innovativo, che permette di gestire le proprie finanze tramite un’app sviluppata secondo le più avanzate tecnologie. Istituito da Banca Mediolanum, nasce nel
giugno 2020 con il concetto di “Humanovability” alla base – una crasi tra innovation, sustainability e human centricity – e con l’obiettivo di dare alle nuove generazioni (e non solo) gli strumenti per vivere una vita più significativa, sostenibile e felice, con il credo che “persone migliori creano un mondo migliore”. Attraverso il proprio operato e l’ecosistema di partner, Flowe si impegna quindi per costruire una BetterBeing Economy. Flowe da ai propri utenti gli strumenti per prendersi cura dell’ambiente con il semplice gesto di pagare: quando spendi con una carta i debito Flowe, viene piantato un albero in Guatemala ogni 100 pagamenti di tutti gli utenti.
Infine, l’app di Flowe consente di gestire le proprie finanze attraverso molteplici funzionalità, come spese condivise e salvadani digitali, oltre a permettere di tenere sotto controllo la CO2 prodotta dagli acquisti effettuati con la carta, compensata tramite la piantagione di alberi.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
SITO WEB
https://www.flowe.com/CONTATTI
Sede: Via Francesco Sforza 3,
Basiglio (Milano)
Email: [email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Oscar Di Montigny, Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e Presidente di Flowe, società benefit del Gruppo Mediolanum B-Corporation Certificata®. Scrittore, divulgatore e keynote speaker internazionale. Ivan Mazzoleni, Dopo 10 anni in Microsoft e studi tra Stanford, Harvard e MIT, Ivan diventa CEO di Flowe. Lo sport, palestra di vita, gli ha consentito di evolvere come individuo e manager.
Il punto forte
Società Benefit e prima fintech B Corp e Carbon Neutral in Italia, Flowe offre una carta in legno proveniente da foreste certificate e insieme alla BCorp zeroCO2, ha dato vita a progetti di riforestazione ad alto impatto sociale in Guatemala, per contrastare la crisi climatica e sostenere l’economia delle famiglie locali. Ad oggi Flowe ha piantato più di 65 mila alberi compensando 6 tonnellate di CO2 nell’ambiente.