The Walt Disney Company si dedica a portare conforto a chi ne ha più bisogno e a creare ispirazione e opportunità per chi vuole migliorare il proprio mondo. Le collaborazioni di lunga data con associazioni benefiche sono l’esempio di come Disney aiuta a costruire resilienza emotiva grazie al potere del proprio brand, delle proprie storie e dei propri personaggi, creando Momenti che Contano per i bambini, le bambine e i loro cari. I Momenti che
Contano sono momenti di condivisione, esperienze ed opportunità che permettono di creare ricordi indelebili per i bambini, le bambine e le loro famiglie anche in momenti difficili. In quest’ottica, in Italia la Company collabora da tempo con associazioni come MediCinema Italia Onlus, Sport Senza Frontiere Onlus e, a livello internazionale, con Make-A-Wish®. La Company si impegna inoltre nel sostenere e promuovere la diversità e l’inclusione in tutte le sue forme, come dimostrano la rinnovata collaborazione con Famiglie Arcobaleno e le iniziative ad hoc a supporto delle comunità sottorappresentate.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Sede: Via Ferrante Aporti, 6/8
20125 Milano
Telefono: 02 29085.1
Email: [email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Daniel Frigo è Country Manager Italy & TIG and Head of Studio Distribution Italy. Nato a San Francisco da madre inglese e padre italiano, è entrato in Disney nel 1992. Tra i ruoli ricoperti, quello di Head of Marketing and Distribution dei film prodotti da Disney in EMEA col ruolo di Exec. VP e GM di Walt Disney Studios Motion Pictures Group (WDSMP) per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).
Il punto forte
La collaborazione con MediCinema porta la magia del cinema in ospedale (nelle sale presso gli ospedali Gemelli e Niguarda) e si arricchisce con la proiezione di raccolta fondi di Cip&Ciop Agenti Speciali organizzata a Roma con la partecipazione dei doppiatori italiani, e la visita di Paperino e Paperina ai pazienti nella Sala MediCinema romana. Sempre a Roma, per la release del film Thor: Love and Thunder, Natalie Portman ha sorpreso bambini/bambine di Famiglie Arcobaleno e Sport Senza Frontiere incontrandoli dal vivo a seguito di una proiezione, con sottotitoli in ucraino, a loro dedicata. Oltre a Famiglie Arcobaleno, supportate dall’omonima associazione che lotta per il riconoscimento di tutte le famiglie, l’iniziativa ha coinvolto alcune famiglie ucraine seguite da Sport Senza Frontiere.