google investe intelligenza artificiale
Technology

Google Italia

L’obiettivo è organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle accessibili a tutti. Oggi google.com è il sito web più visitato in tutto il mondo e di gran lunga quello più conosciuto in ogni angolo del pianeta: ne ha fatta di strada questa realtà nata in un garage nel settembre del 1998 da un’idea di Larry Page e Sergey Brin, al tempo studenti di Stanford. Il nome nasce da un errore di ortografia e prende forma da “googol” utilizzato per suggerire numeri molto grandi. Google al momento è sempre fra i primi a proporre nuove tecnologie, perché i prodotti realizzati hanno un unico obiettivo: essere il più possibile utili alle persone, in qualsiasi momento. Da qualche tempo in Google ci si sta concentrando con grande attenzione sull’intelligenza artificiale; nel gruppo sono convinti che possa potenziare il modo in cui raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. L’azienda inoltre guida lo sviluppo del sistema operativo Android, utilizzato su milioni di telefoni cellulari nel mondo, del browser Google Chrome e del sistema operativo Chrome Os.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

SITO WEB
www.about.google
CONTATTI

Sede: via Federico Confalonieri 4, Milano
Telefono: 0236618300

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 10
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Melissa Ferretti Peretti è dal maggio 2022 amministratore delegato di Google Italia. Nata a Roma nel 1971, dopo la laurea in Economia alla Sapienza, dal 1997 al 2003 è Senior Consultant di Accenture; consegue un Master alla Bocconi e passa a Vodafone e quindi in American Express dove è inizialmente loyalty manager e quindi, dal 2009, vice president of products and communications. Dal 2021 ha ricoperto il ruolo di SVP- Amministratore Delegato American Express Italia, Head of Consumer Germania-Austria e Head of JVs.

Il punto forte

Google per il non profit aiuta le organizzazioni senza scopo di lucro a dare visibilità alle cause dei più bisognosi e a promuoverle attraverso i diversi strumenti di raccolta fondi on line. Un modo per raggiungere il maggior numero possibile di persone in tutto il mondo e in tempi brevissimi. Google Workspace, ad esempio, garantisce alle organizzazioni non profit tutto ciò che serve per ogni attività e lo fa riassumendo i vari strumenti in un unico posto. Tutti i piani di Google Workspace assicurano un indirizzo personalizzato e includono strumenti di collaborazione quali Gmail, Calendar, Meet, Chat, Drive, Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, Sites e tanti altri.

Contenuto precedente
Contenuto successivo