Dal 1955 Ilpra progetta e produce macchine all’avanguardia per il confezionamento dalla piccola alla grande produzione nel settore alimentare, non alimentare, medicale e dell’healthcare. Da allora, la costante attività di ricerca votata all’innovazione tecnologica l’hanno portata a espandersi in tutto il mondo con più di 17 mila macchinari installati, 13.000 mq di area produttiva, 220 dipendenti e collaboratori e diverse filiali in ogni continente. Il dipartimento di Ricerca e Sviluppo lavora per anticipare e soddisfare le mutevoli richieste e offrire macchine e sistemi innovativi, in modo da proporre al cliente un’ampia gamma di soluzioni per il confezionamento. Tutte le macchine per il packaging sono interamente progettate all’interno degli stabilimenti di Mortara in Italia, scelta che consente alla società di controllare l’intero processo produttivo e di essere un riferimento per i clienti, sempre al centro delle ricerche di Ilpra. Dal 2019 è quotata su Borsa Italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via E. Mattei 21/23 – Mortara (PV)
Tel. 0384 2905
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Maurizio Bertocco è presidente e amministratore delegato di Ilpra. Dopo aver conseguito il diploma di ragioneria nel 1977 presso l’Istituto Tecnico Commerciale, è entrato nel 1980 a far parte dell’organico di Ilpra e, dopo otto anni di esperienza come responsabile commerciale per l’Italia e l’estero, ha assunto la carica di amministratore unico (la società si è trasformata poi in S.p.A. nel 2003), mantenendo ancora oggi il ruolo di timoniere.

Il punto forte

Asse portante di Ilpra è la capillare rete di vendita presente a livello globale e dedita alla soddisfazione del cliente. I manager di settore, le filiali estere e una serie di distributori presenti in tutto il mondo consentono di offrire un supporto dedicato in grado di accogliere ogni richiesta e indirizzarla, a seconda delle necessità, alle strutture aziendali specializzate per soddisfare ogni esigenza in tempi rapidi e in maniera efficiente ed efficace. La raccolta e lo scambio di informazioni provenienti dai diversi mercati permette di migliorare il know-how di prodotto e mercato.

Contenuto precedente
Contenuto successivo