Speciale 100 Responsibility 2024

INCYTE

Speciale 100 Responsibility 2024

Incyte è un’azienda biofarmaceutica globale focalizzata sulla scoperta, lo sviluppo e la commercializzazione di terapie innovative. La mission aziendale – “Solve On” – parla dell’impegno continuo nella ricerca scientifica per trovare risposte a esigenze mediche insoddisfatte. L’incessante impegno in questa direzione è alla base di tutte le azioni e operazioni svolte da Incyte. Grazie a una profonda conoscenza e comprensione delle vie oncogeniche cellulari e delle funzioni del sistema immunitario, l’azienda promuove attività di ricerca e sviluppo in oncologia, ematologia e nell’ambito delle patologie infiammatorie e autoimmuni. Fondata nel 2002 nel Delaware da un team di ricercatori, chimici e biologi, conta oggi più di 2500 dipendenti, di cui oltre 1000 impegnati in R&D. La responsabilità sociale è inscritta nel DNA di Incyte, da sempre attenta alla sostenibilità integrata sul piano economico, ambientale e umano. Negli ultimi 5 anni Incyte Italia ha investito in R&D in Italia oltre l’80% del suo revenue – più di 80 milioni di euro – generando un valore economico per il SSN di oltre 240 milioni, cui si aggiunge il contributo dato dal trasferimento di nuove conoscenze e tecnologie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Melchiorre Gioia, 26
Milano (MI)
0266668200
www.incyte.com
[email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Personaggi ed interpreti

Onofrio Mastandrea è alla guida di Incyte Italia dal giugno 2016, in qualità di Regional Vice President e General Manager. La sua consolidata esperienza in ruoli di leadership nel settore farmaceutico e il forte orientamento all’innovazione hanno orientato la costante crescita di Incyte. Laureato in Chimica Farmaceutica presso l’Università degli Studi di Bari, ha arricchito la sua formazione presso SDA Bocconi, Insead e IMD.

Il punto forte

Per Incyte il ruolo di un’azienda va oltre lo sviluppare e portare ai pazienti soluzioni terapeutiche innovative, ma comprende anche una forte responsabilità sociale. Per questo è costantemente impegnata nel generare valore per la comunità in cui opera, attraverso il continuo investimento in ricerca ma anche mediante politiche che contribuiscono a stimolare l’innovazione, tutelare l’ambiente e promuovere l’inclusione. Incyte sostiene il valore dell’inclusione all’interno e all’esterno dell’organizzazione: ne è un esempio il programma globale Clinical Trial Diversity Working Group, disegnato per promuovere la partecipazione di tutti i gruppi etnici negli studi clinici senza barriere territoriali, grazie anche al supporto logistico messo a disposizione dei pazienti.

Contenuto precedente
Contenuto successivo