Speciale 100 Responsibility 2022
InfoCert S.p.A., Qualified Trust Service Provider leader in Europa, accompagna imprese, cittadini e pubbliche amministrazioni nello sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per garantire sicurezza e affidabilità delle transazioni digitali. In tema di sostenibilità, InfoCert è impegnata nella gestione dell’impatto ambientale e sociale ed è all’avanguardia nelle misure di cybersicurezza e protezione dei dati. Puntando a data center a emissioni zero, l’azienda ha già compensato – grazie a progetti di riforestazione – 321 tonnellate di CO2 prodotte. Per il benessere dei dipendenti, InfoCert promuove un ambiente di lavoro stimolante nonché il lavoro agile per un migliore work-life balance. Riconoscendo il valore di diversità e inclusione, ha inserito in organico professionisti con spettro autistico e affida a una cooperativa di detenuti la produzione in carcere delle chiavette di firma
digitale. Infine, aderendo al progetto “Sistema Scuola Impresa”, fornisce – in particolare alle ragazze – opportunità di formazione e accesso alle professioni del futuro.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Sede: Via Marco e Marcelliano 45, Roma
Telefono: 06 54641489
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Danilo Cattaneo, CEO di InfoCert - Tinexta Group, da dodici anni al vertice dell’azienda: “La sostenibilità non è solo una questione di compliance ma deve essere un cardine della strategia d’impresa: irrinunciabile strumento di competitività e fondamentale asset per un percorso di crescita. È il percorso che abbiamo intrapreso in InfoCert ed è quello scelto dalle organizzazioni che hanno adottato i nostri innovativi servizi di Digital Trust come ausilio al raggiungimento degli obiettivi ESG”
Il punto forte
L’impegno per la sostenibilità di InfoCert non è soltanto per il proprio business: grazie alla attività di ricerca e sviluppo, l’azienda eroga servizi trust innovativi che aiutano i clienti a centrare i loro obiettivi ESG. Le soluzioni digitali consentono la riduzione della Carbon Footprint, limitando la stampa di carta, la mobilità frizionale e gli spazi di archiviazione. Garantendo una esperienza d’uso intuitiva e accessibile contribuiscono a diminuire il digital divide e - agevolando il lavoro da remoto - permettono di conciliare impegni professionali e personali. Infine, aiutano le organizzazioni a migliorare la propria Governance, garantendo alti livelli di sicurezza e privacy, la totale e costante Compliance normativa e l’identità certa delle parti coinvolte nelle transazioni digitali, in qualsiasi settore o paese dell’Unione Europea esse operino. E di tutto questo beneficiano non soltanto le grandi aziende, ma anche le piccole e medie imprese.