Innocent è un’azienda che produce succhi freschi e smoothies a base di frutta e verdura. L’azienda è stata fondata nel 1999 da tre amici che avevano l’obiettivo di creare prodotti freschi, naturali e deliziosi utilizzando solo ingredienti di prima qualità. Inizialmente, l’azienda vendeva i suoi prodotti in un mercato di Londra, ma in breve tempo il marchio Innocent si è diffuso in tutto il Regno Unito e successivamente in molti altri Paesi Europei, diventando uno dei marchi più noti nel settore dei succhi di frutta e degli smoothies. Nel Febbraio 2013 Coca Cola ha acquisito oltre il 90% di Innocent Drinks lasciando i tre fondatori con una piccola partecipazione di minoranza. I succhi freschi e gli smoothies rimangono il core business dell’azienda, che continua a innovare e a proporre nuovi gusti e combinazioni di frutta e verdura per soddisfare i gusti dei propri clienti. Minimo impatto sull’ambiente, ma massimo impegno a lasciare il segno nella società: tramite la Fondazione Innocent, dal 2004 ogni anno l’azienda devolve il 10% dei propri profitti a organizzazioni benefiche a sostegno della lotta alla fame del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: via Bastioni di Porta Nuova 21, 20121 Milano
Telefono: 0294755651
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
innocent-drinks 2
Personaggi ed interpreti

Nick Canney, subentra a Douglas Lamont nel giugno 2022 come CEO di Innocent Drinks. Abile nel guidare team di marketing, vendita e catena di fornitura nel settore dei beni di largo consumo. Laureato in chimica nel 1992 presso l’Università di York, è stato vicepresidente, vendite e marketing della Coca-Cola in Gran Bretagna. Commentando la sua nomina ha dichiarato: “Mi sento estremamente privilegiato di assumere questo nuovo ruolo mentre ci prepariamo per la nostra prossima fase di crescita. Mi impegno a portare avanti l’azienda con un purpose che mette le persone al centro.”

Il punto forte

Innocent si impegna a utilizzare solo frutta e verdura provenienti da coltivazioni sostenibili e a ridurre al minimo l’impatto ambientale della propria attività produttiva. Inoltre, l’azienda ha lanciato diverse iniziative per promuovere uno stile di vita sano e sostenibile, come il progetto “Big Knit”, che invita i clienti a realizzare piccoli cappelli di lana da inserire sui tappi delle bottiglie Innocent per sostenere l’associazione benefica Age UK, a favore degli anziani. Innocent Drinks è stata certificata come B Corp nel 2018, una delle prime aziende britanniche. B Corp è un’organizzazione internazionale che valuta le aziende non solo dal punto di vista del profitto, ma anche della sostenibilità sociale e ambientale.

Contenuto precedente
Contenuto successivo