Ius40 Studi Legali

Share

Ius40 Studi Legali, la cui sede principale è ubicata a Novara, in corso Cavallotti 40, è uno studio legale, ma anche il nome di un network di avvocati che si dicono uniti da una forte sinergia e intesa valoriale. Lo studio si pone l’obiettivo di supportare il cliente in ogni settore a 360 gradi. I suoi ambiti di competenza sono il diritto societario, commerciale, del lavoro, penale, ci- vile, amministrativo, bancario, fallimentare, real estate, con particolare attenzione al diritto della proprietà intellettuale. Lo studio offre inoltre assistenza mirata in diritto d’impresa per tutte le società, dalle piccole e medie imprese a quelle di più importanti dimensioni, che cerchino rapidità di intervento, consulenza continuativa e tariffe competitive. L’avvocato Riccardo Lanzo, classe 1982, è tra i cofondatori dello studio Ius40 e, vedendo le prospettive offerte da un mondo in continua espansione, ha sviluppato competenze specifiche nel mondo dei social media. Lui è il managing partner che guida l’area web e social media, che è presidiata da un team di sette avvocati. Docente universitario presso l’Università Lum in materia di diritto e marketing dei social network, Lanzo ha firmato diversi libri sulla materia come Diritto di Facebook, Diritto di Google, La privacy sul luogo di lavoro, Data breach e Privacy, Diritto all’oblio e motori di ricerca editi da Key Editore. Per il futuro, lo studio Ius40 prevede di espandersi facendo leva proprio sulle competenze acquisite nell’ambito dei social network. Per questo ha in programma nel 2022 di sbarcare con una nuova sede a Milano.

SITO WEB
https://ius40.it
CONTATTI

Corso Felice Cavallotti 40 - Novara
Tel. 032 11828030
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Il punto forte

Le competenze maturate nell’area del diritto del web e dei social media costituiscono un tratto distintivo dello studio, che assiste gli influencer nel tutelare il loro diritto d’immagine. Ius40 Studi Legali, a tal fine, offre un servizio di ricerca attiva per rilevare eventuali violazioni commesse da soggetti che sfruttano l’immagine del personaggio, senza il consenso dell’interessato, a fini commerciali. Lo studio fornisce inoltre consulenza anche alle società, che spesso hanno bisogno dell’appoggio di un professionista per capire se una determinata campagna social rientra o meno nelle regole attualmente in vigore.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo