Speciale 100 Responsibility 2024

JUVENTUS

Speciale 100 Responsibility 2024

La Juventus ha iniziato il proprio percorso di sostenibilità nel 2013, distinguendosi come una delle prime società calcistiche ad affrontare le sfide legate ai vari ambiti ESG (Environmental, Social & Governance). Da allora il club torinese ha promosso numerose progettualità con impatto sociale e ambientale, rendicontando annualmente il proprio impegno attraverso la pubblicazione del report di sostenibilità certificato da parte terza. Nel 2016 Juventus ha creato una funzione dedicata, con il compito di implementare strategie mirate a sviluppare le aree chiave di intervento e sviluppo. Per rafforzare ulteriormente l’impegno verso una gestione responsabile, la società ha istituito nel 2021 – con delibera del Cda – un Comitato ESG endoconsiliare che svolge funzioni propositive e consultive nei confronti del Consiglio di amministrazione in materia di sostenibilità, al fine di promuovere la progressiva integrazione dei fattori ambientali, sociali e di governance (intesa con riferimento alla sostenibilità) nelle attività aziendali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Druento, 175
Torino (TO)
0116563511
www.juventus.com
[email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 16
Personaggi ed interpreti

Dopo aver conseguito un Master of Art in Translation presso l’Università di Ginevra, intraprende il proprio percorso in ambito Human Resources nel 2001 per il Gruppo Bnp Paribas in Svizzera, Dopo le esperienze in Michael Page International, Nyrstar, Coutts & Co. Ltd, TEAM Marketing e European Club Association (ECA), entra in Juventus nel 2021 dove oggi riveste il ruolo di “Chief People, Culture and Sustainabilty Officer”.

Il punto forte

Con la sua enorme influenza e capacità di raggiungere milioni di persone, il calcio ha l’opportunità e la responsabilità di promuovere una cultura della sostenibilità, avendo così un impatto positivo sulle comunità di tutto il mondo. In questo contesto di crescente attenzione globale alla sostenibilità e in qualità di club calcistico, la Juventus si impegna a promuovere la sostenibilità attraverso la nuova strategia Black, White & More, sviluppata nel corso della stagione 2023/24. Black, White & More rappresenta la filosofia della Juventus, il proprio ruolo nella società, le proprie responsabilità con riferimento alla dimensione ambientale, sociale e di governance.

Contenuto precedente
Contenuto successivo