Speciale 100 Responsibility 2024
Da oltre 20 anni Kon Group è una società di consulenza direzionale con 50 risorse su Milano e Firenze, dedicata alle operazioni straordinarie (M&A) con la sostenibilità integrata in ogni servizio. È leader per operazioni di M&A realizzate da una società indipendente, ed ha accresciuto la propria conoscenza sulla sostenibilità misurata ed applicata grazie a centinaia di aziende attraverso l’iniziativa “Sustainability Award” e la sta diffondendo attraverso le filiere anche grazie all’operato della Fondazione KON attraverso la quale la società dona tempo e competenze a chi a sua volta dona su progetti del terzo settore ad altissimo valore sociale. Di particolare riguardo i servizi legati alla finanza ESG: grazie alla realizzazione di business plan con all’interno una serie di azioni legate alla sostenibilità, KON è in grado di assistere l’ottenimento di finanziamenti ESG, nonché di monitorarli nel corso del tempo. Così sostenibilità e business non restano più su tavoli diversi ma vengono integrati e valorizzati per tutti i portatori di interesse.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Via Masaccio 191, Firenze (FI)
Largo Augusto 8, Milano (MI)
0555535405/ 0280298059
www.kon.eu
[email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Insieme per oltre vent’anni, i tre soci fondatori - Francesco Ferragina, Fabrizio Bencini e Vincenzo Ferragina - hanno portato avanti competenze complementari utili per i servizi direzionali a supporto delle operazioni straordinarie. La loro attività spazia dai servizi di supporto al business fino ad elementi d’innovazione tecnologica a supporto dell’M&A. L’elemento caratterizzante è sempre stato quello di valorizzare prima i progetti, di renderne consapevole l’imprenditore e presentarli al mercato soltanto quando sono pronti.
Il punto forte
Dal 2021 KON organizza con partner d’eccezione il “Sustainability Award”, rivolto ogni anno ad oltre 300 aziende, allo scopo di individuare le più virtuose d’Italia in ambito ESG. La società si è dedicata al tema della finanza ESG per implementare progetti di sostenibilità con la realizzazione di un piano prospettico integrato dove gli aspetti del piano di sostenibilità sono integrati all’interno del business plan aziendale. KON Group è diventata società Benefit nel 2023 per concretizzare le tante iniziative portate avanti in ambito di sostenibilità ed apporre come vincolo statutario quanto già in essere a sostegno di progetti del terzo settore anche attraverso la Fondazione KON, operante fin dal 2018.