Speciale 100 Responsibility 2024
KPMG è uno dei principali network di servizi professionali alle imprese, leader nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi. Il Network KPMG è presente in 143 Paesi, con oltre 265mila professionisti. In Italia da 65 anni, KPMG conta circa 6mila professionisti, oltre 200 partner e 25 sedi sull’intero territorio nazionale. Con più di 6mila clienti e un portafoglio completo di servizi che risponde alle necessità del mercato nazionale e internazionale, il Network KPMG è riconosciuto come la più importante piattaforma di servizi professionali alle imprese in Italia. Nella visione di KPMG la sostenibilità è il futuro del business e per questo, da sempre, è impegnata nella promozione della cultura del non financial reporting e dei bilanci di sostenibilità, fornendo contributi importanti soprattutto per la definizione di nuovi standard di riferimento. KPMG IMPACT è la practice globale interamente dedicata a sviluppare soluzioni per ripensare i modelli di business delle aziende in ottica sostenibile di lungo periodo.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Via Vittor Pisani, 31
Milano (MI)
0676431
www.kpmg.com
[email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
PierMario Barzaghi è Partner di KPMG, Head of Sustainability Services. È membro di KPMG IMPACT, la piattaforma di insights, metodologie e servizi che supporta i clienti nel raggiungimento degli obiettivi ESG e membro del comitato tecnico di esperti dell’EFRAG. Pioniere della Corporate Social Responsibility e del non-financial reporting, da oltre 30 anni svolge attività di consulenza per aziende nazionali e internazionali sui temi della sostenibilità, della governance, dei rischi e dei sistemi di controllo interno.
Il punto forte
KPMG mette a disposizione un approccio integrato ai temi della sostenibilità: dalla strategia al reporting fino all’assurance. A questo si aggiunge la capacità di innestare soluzioni tecnologiche innovative e attivare alleanze con i principali player di mercato nei processi trasformativi della transizione ESG, oltre alla possibilità di disporre di competenze multidisciplinari del Network globale di KPMG. KPMG può garantire, inoltre, l’accesso diretto agli standard setter e l’aggiornamento rispetto al processo regolamentare che sta governando la transizione ESG.