Nove locali in tutta Italia, 15 anni di esperienza, 140 collaboratori e 520mila clienti serviti lo scorso anno. Stai cercando marchi stranieri con prodotti surgelati serviti frettolosamente? Questo non è il posto per te. Lo scrive Mi’Ndujo, che dal 2007 si definisce “Lo specialista del paninazzo sanizzo”, capace di cambiare il mondo culinario puntando su eccellenza e qualità anche nella realizzazione di prodotti apparentemente semplici come i panini. «A noi scherzosamente piace chiamarlo “il nostro piccolo show food” – spiegano gli ideatori dell’iniziativa – perché fin dall’inizio abbiamo scelto di non avere segreti, lavorando davanti agli occhi dei clienti in modo che potessero vedere la lavorazione del panino nei minimi particolari ». Mi’Ndujo nel corso degli ani ha programmato, su basi solide, un ambizioso progetto di sviluppo che porterà all’espansione dei punti vendita prima in tutta Italia e successivamente in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Email: [email protected]
Sito: www.mindujo.it

In primo piano

Classe 1975, Marco Zicca è funder di Mi’Ndujo. Nel 2007 alza il sipario di Panino Genuino “slow show food”, che successivamente diventerà Mi’Ndujo, dove a fare da protagonisti ci sono uno staff ultra dinamico e i panini sfornati e farciti al momento con prodotti selezionati calabresi. Presidente di Confapi Turismo, è un attivo promotore e sostenitore del patrimonio calabrese. Dedica un vasto spazio alla lettura e, inutile dirlo, nel tempo libero si diletta a studiare a fondo e sfidare i grandi colossi.

Il punto forte

Mi’Ndujo punta sull’amore per la terra e sul buon cibo, la mission è riuscire non solo a soddisfare il bisogno di mangiare fuori casa ma soprattutto rendere per i clienti il momento della nutrizione un vero e proprio atto di conoscenza ed esaltazione del prodotto, rigorosamente calabrese dop, che dalla terra arriva in brevi passi al consumatore. In poche parole, il mangiare consapevole e con gusto, poiché in ogni composizione c’è la sapiente fusione di quelle che da sempre sono le eccellenze locali.

Contenuto precedente
Contenuto successivo