Lido Ficò è un progetto ambizioso nato nel 2021 grazie all’impegno e alle idee innovative di due giovani imprenditori salentini che hanno puntato a valorizzare un tratto di costa Adriatica nella Marina di Marittima per dar vita ad uno stabilimento balneare integrato con la natura. Il primo passo è stato avviare un progetto paesaggistico per realizzare una delle spiagge più green nel rispetto del paesaggio e della macchia mediterranea. Ficò mira ad eccellere nei servizi e nelle comodità offerte al cliente, per offrire un’esperienza unica in uno scenario di bellezza assoluta. È situato su uno dei tratti di costa più caratteristici del Mare Adriatico, che permette di esplorare a piedi, attraverso un sentiero in riva al mare, anche le bellezze che si trovano nei paraggi, come la Cala dell’Acquaviva, una delle insenature più fotografate del Salento, famosa per l’acqua sorgiva colorata di sfumature verdi e azzurre. Ficò è anche ristorante e cocktail bar; il menù, raffinato e di qualità, è realizzato con materie prime locali, selezione accurata della carte dei vini ed eccellenti cocktail.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Litoranea, 115,
Marina di Marittima (Le)
Telefono: 08331976078
Email: [email protected]
Sito: www.lidofico.it

In primo piano

I due soci, Pasquale Toma e Luigi Montunato, sono giovani imprenditori di Ruffano (Le), amici di vecchia data grazie alla passione comune per la musica. I due hanno fondato già nel 2009 la loro prima società che si occupa di Servizi per enti pubblici e collaborano da allora. Nel 2021 mettono a frutto la loro esperienza imprenditoriale ed iniziano questa nuova avventura nel settore turistico balneare. L’idea oggi è quella di intraprendere un’importante processo di espansione nel settore balneare in Italia.

Il punto forte

A rendere unica l’esperienza da Lido Ficò sono le strutture ordinate e impeccabili dal punto di vista estetico, le installazioni artistiche, i servizi innovativi e le comodità offerte agli ospiti: il ristorante sotto una stupenda tenda berbera, il prato che dona freschezza anche quando fa caldo, l’area relax riservata con lettini extra comfort, privé con letti a baldacchino, piscina idromassaggio, area massaggi, percorso rigenerante con acqua nebulizzata, un comodo accesso al mare e l’innovativo sistema di chiamata del personale attraverso un tastierino in dotazione.

Contenuto precedente
Contenuto successivo