MSD è un’azienda farmaceutica, leader mondiale nel settore delle Life Sciences, che investe il 26% del fatturato (13,5 miliardi di dollari) in attività di R&S per scoprire farmaci e vaccini innovativi in grado di contrastare e prevenire malattie importanti. Opera in modo responsabile per consentire un futuro sicuro, sostenibile e sano per le persone e le comunità di tutto il mondo, in linea con l’approccio Esg. A tal proposito, lavorando a livello globale come One Team, indirizza il suo impegno verso quattro aree di interesse meglio descritte all’interno dell’Impact Report: accesso alla salute, persone, sostenibilità ambientale ed etica & valori. MSD è inoltre orgogliosa del suo impegno in Csr per il quale eroga ogni anno oltre 3 miliardi di dollari, sostenendo programmi come il “Mectizan Donation Program” (la più longeva Ppp per l’eradicazione della cecità fluviale), il programma “MSD for Mothers” per ridurre la mortalità materno infantile, lo sviluppo del vaccino per il virus Ebola o gli oltre 100 milioni di dollari in donazioni per il conflitto in Ucraina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: via Vitorchiano 151, 00189 Roma
Telefono: 06361911

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 17
msd2
Personaggi ed interpreti

Nicoletta Luppi è, dal 2015, Presidente e amministratore delegato di MSD Italia. Dal 2022, è Vice-Presidente e componente del Comitato di Presidenza di Farmindustria e Presidente dello Iapg. Tra il 2021 e il 2022 entra nel comitato esecutivo di Aspen Institute Italia, nel board di Vaccines Europe, rappresenta MSD all’interno di “ValoreD” e viene riconosciuta da Forbes tra le “100 donne vincenti”. Nel 2023 entra a far parte del Comitato Scientifico di JA Italia, il ramo italiano di Junior Achievement Worldwide.

Il punto forte

Per MSD, le persone sono il patrimonio più grande e, per questo, promuove una cultura incentrata sui valori della DE&I. Nel 2023, dopo essere stata riconosciuta Great Place To Work e Best Workplaces for Women (MSD è tra le poche aziende ad aver eliminato il gender pay gap) e Best Workplaces for DE&I, si è aggiudicata il primo posto come Best Workplaces in Pharma&Biotechnology. Inoltre, è ai vertici dell’ambito ranking dei Best Workplaces Italia 2023. Tributi che si aggiungono alla certificazione Top Employer 2023. MSD Italia è un’azienda “rosa”, con un Presidente e amministratore delegato donna, i due terzi del CdA, il 50% del Leadership Team e oltre il 70% del totale assunzioni e promozioni composto da donne.

Contenuto precedente
Contenuto successivo