Speciale 100 Responsibility 2024

MSD

Speciale 100 Responsibility 2024

Attiva da oltre 130 anni in più di 140 Paesi, con oltre 70mila dipendenti, MSD è un’azienda farmaceutica leader nelle Life Sciences. In linea con la missione “Inventing for Life”, si impegna a migliorare e salvare vite attraverso farmaci e vaccini innovativi frutto di una intensa attività in ricerca e sviluppo. Si attesta come prima azienda farmaceutica al mondo con un investimento, nel solo 2023, di oltre 30,5 miliardi di dollari, circa la metà del suo fatturato. MSD opera in modo responsabile per consentire un futuro sicuro, sostenibile e sano per le persone e le comunità di tutto il mondo, in linea con un approccio ESG incentrato su quattro aree di interesse e descritto nell’Impact Report: Accesso alla Salute, Persone, Sostenibilità Ambientale, Etica & Valori. MSD è inoltre orgogliosa del suo impegno in CSR per il quale eroga ogni anno oltre 3 miliardi di dollari, sostenendo programmi come il “Mectizan Donation Program” per l’eradicazione della cecità fluviale – il partnernariato pubblico/privato più longevo al mondo – o “MSD for Mother” per ridurre la mortalità materno-infantile.

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CONTATTI

Via Vitorchiano, 151
Roma (RM)
06361911
www.msd-italia.it
[email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Dal 2015 Nicoletta Luppi è presidente e Ad di MSD Italia, nonché membro del board di Vaccines Europe e del comitato esecutivo di Aspen Institute Italia, così come “Ambassador in Pink” per l’Associazione Susan G. Komen Italia e Direttore del Master Management del settore Sanità Pharma e Biomed della 24ORE Business School. Nel 2024 Nicoletta Luppi è stata inoltre riconosciuta “Regenerative Leader” dal Regenerative Marketing Institute di Philip Kotler.

Il punto forte

MSD si distingue non solo per l’impegno nel perseguire la missione di “Inventare per la vita”, ma anche per la sua grande attenzione nei confronti delle persone, a cominciare dai dipendenti che rappresentano il patrimonio più grande. Per questo promuove una cultura incentrata sui valori della DE&I (Diversity, Equity& Inclusion) che le consente di essere riconosciuta all’esterno come realtà d’eccellenza e di ottenere importanti certificazioni come la UNI/PdR 125:2022 Parità di Genere. Risultati che passano attraverso azioni concrete quali, ad esempio, l’eliminazione del gender pay gap in tutti i 140 Paesi nel mondo in cui opera, un programma di welfare aziendale e iniziative volte a promuovere il benessere dei dipendenti.

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