Speciale 100 Responsibility 2024
Agitare, strappare, versare: il concetto di NIO – Needs Ice Only – si basa sulla semplicità di un gesto per degustare il cocktail preferito ovunque si desideri, con il massimo della qualità in fatto di ricetta e ingredienti. NIO Cocktails nasce dall’idea di Luca Quagliano e Alessandro Palmarin di cambiare le abitudini di consumo dei drink, offrendo una cocktail experience premium anche a casa. Cocktail ready-to-drink con un formato pratico, belli da vedere e buoni da gustare. Basta solo scegliere tra tutti i cocktail disponibili, gli storici ma anche edizioni inedite. Il brand ambisce a diventare il punto di riferimento innovativo nel mondo della mixology, portando i suoi cocktail già mixati di altissima qualità in ogni luogo e occasione, anche quando non c’è un barman. Con la garanzia di una firma d’eccellenza nel mondo della miscelazione: Patrick Pistolesi, master mixologist italiano e brand ambassador dei marchi più prestigiosi del settore, considerato tra i primi 50 bartender al mondo da World’s 50 Best Bars. IL PUNTO FORTE Con “Sustainability Pledge”, NIO Cocktails racconta il proprio impegno verso una cultura di responsabilità e la creazione di un valore d’impresa a tutto tondo: sociale, ambientale ed economico. “Changing habits”, è il claim che descrive la visione dell’azienda e il suo concetto di sostenibilità. NIO Cocktails è stata pioniere nel creare nuove abitudini di consumo; un approccio che ora trasferisce in una filosofia orientata a innescare il cambiamento culturale a favore della transizione ecologica, per rendere il pianeta un posto migliore. Il brand sposa gli obiettivi globali di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030 attraverso un impegno concreto lungo t
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Via Nirone
Milano (MI)
0282785953
www.nio-cocktails.com
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Luca Quagliano, Co-Founder & CEO di NIO Cocktails insieme a Alessandro Palmarin, classe 1977, è torinese di nascita, milanese di adozione. Laureato in Giurisprudenza, trascorre un periodo a Londra e rientrato in Italia consegue il master SDA Bocconi in Fashion Management. Le sue esperienze lavorative spaziano dal settore moda a quello delle tlc in alcune aziende multinazionali.
Il punto forte
Con “Sustainability Pledge”, NIO Cocktails racconta il proprio impegno verso una cultura di responsabilità e la creazione di un valore d’impresa a tutto tondo: sociale, ambientale ed economico. “Changing habits”, è il claim che descrive la visione dell’azienda e il suo concetto di sostenibilità. NIO Cocktails è stata pioniere nel creare nuove abitudini di consumo; un approccio che ora trasferisce in una filosofia orientata a innescare il cambiamento culturale a favore della transizione ecologica, per rendere il pianeta un posto migliore. Il brand sposa gli obiettivi globali di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030 attraverso un impegno concreto lungo tutta la Catena del valore.