Pedersoli Studio Legale

Italian Law Firm
Share

La forza della storia

In oltre 60 anni di attività, lo studio legale Pedersoli ha gestito molti contenziosi complessi e numerose operazioni societarie e di finanza straordinaria. L’attività ha riguardato in particolare il settore bancario, ma Pedersoli ha lavorato anche al fianco di grandi gruppi industriali e operatori istituzionali. Lo studio è oggi uno dei principali attori indipendenti italiani, come certificato – tra gli altri – anche da Chambers and Partners. Merito dell’esperienza e delle competenze maturate tramite la consulenza di alto livello nelle principali aree del diritto. Capacità che permettono agli oltre 160 professionisti dello studio di affrontare anche casi in cui sono richieste competenze molto specifiche. Pedersoli ha costruito una struttura articolata che offre una proporzione equilibrata tra soci e collaboratori. Può così mettere a disposizione dei clienti gruppi di lavoro efficienti, sempre guidati da almeno un socio, coinvolto direttamente in tutte le fasi dell’attività. Ogni dipartimento può contare su professionisti dedicati e specializzati, che lavorano in sinergia con altre aree di pratica.
Lo studio è presente sul territorio italiano con sedi a Milano, Roma e Torino. Tra i settori in cui Pedersoli è attivo figurano contenzioso e arbitrati, diritto societario e commerciale, diritto fallimentare, ristrutturazione del debito, fusioni e acquisizioni, private equity, diritto bancario e finanziario, assicurazioni, diritto della concorrenza, diritto tributario, diritto amministrativo, diritto penale dell’economia, mercato dei capitali, diritto del lavoro, diritto dell’arte e diritto immobiliare.

Pedersoli Studio Legale

CONTATTI

Via Monte di Pietà 15 - Milano
Tel. 02 303051

Giovanni Pedersoli
In primo piano

Il professionista

Dopo la laurea in Giurisprudenza nel 1993 all’Università degli Studi di Milano, Giovanni Pedersoli si è spostato negli Stati Uniti, dove ha conseguito un master alla New York University. Nel 1998, dopo cinque anni in Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom, è tornato in Italia e ha iniziato a lavorare in Pedersoli. Tra il 2007 e il 2019 è stato partner di Linklaters a Milano. Dal 2020 è equity partner di Pedersoli. Vanta una consolidata esperienza di diritto societario, in particolare nell’ambito di fusioni e acquisizioni e di operazioni di private equity.

(Nella foto Giovanni Pedersoli)

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo