Speciale 100 Responsibility 2022

Technology

Salesforce

Speciale 100 Responsibility 2022

Salesforce è l’azienda leader globale nel CRM (Customer Relationship Management). Dalla sua fondazione nel 1999, Salesforce ha consentito alle aziende di ogni dimensione e settore di sfruttare le soluzioni tecnologiche per
connettersi ai propri clienti in un modo completamente nuovo. Salesforce Customer 360 è la soluzione che consente di aiutare le organizzazioni nel loro processo di trasformazione digitale. Si tratta di una piattaforma CRM completa dotata di Intelligenza Artificiale che unisce marketing, vendite, e-commerce, assistenza postvendita e altro ancora per fornire alle aziende i dati necessari a creare una customer experience personalizzata. L’attività
di Salesforce è guidata da cinque valori fondamentali: Fiducia, Successo dei clienti, Innovazione, Uguaglianza e Sostenibilità. Parte del Dna aziendale di Salesforce è il modello filantropico 1-1-1 che sostanzia l’impegno verso un capitalismo inclusivo la cui idea di base è che il digitale deve essere un’opportunità per  tutti. Il modello prevede che l’1% delleore lavorative, l’1% dell’equity e l’1% dei prodotti vengano donati a ONG e associazioni no profit.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Galleria Passarella 2, 20122 Milano

OBIETTIVI
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 10
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Mauro Solimene è Country Leader di Salesforce Italia febbraio 2021. Mauro incarna perfettamente i valori e la cultura Salesforce orientata all’inclusività e al giving back. Non a caso sta contribuendo significativamente al Digital Talent Factory, il progetto che coinvolge tutto l’ecosistema italiano fatto di partner, clienti, mondo della formazione e agenzie per il lavoro. Obiettivo formare i talenti digitali utili al sistema Italia.

Il punto forte

Salesforce è già un’azienda net zero, ma la sua missione è quella di aiutare le altre organizzazioni a diventarlo per assicurare al pianeta e all’umanità un futuro sostenibile. Per questo opera su più livelli: con la tecnologia attraverso la soluzione Net Zero Cloud che aiuta le aziende a monitorare le emissioni lungo tutta la catena del valore, con il nuovo Net Zero Marketplace che mette in contatto tutto l’ecosistema fatto di eco-imprenditori e certificatori e sul quale le aziende posso acquistare crediti di carbonio, in ultimo attraverso varie iniziative a tutela dell’ambiente. La principale è certamente 1 Trillion Trees (1t.org) un progetto che ha l’obiettivo di piantare 1.000 miliardi di alberi entro il 2030.

Contenuto precedente
Contenuto successivo