salesforce1
Speciali
Technology

Salesforce

Speciali

Salesforce, fondata nel 1999, consente alle aziende di ogni dimensione e settore di interagire con i propri clienti in modo completamente nuovo attraverso la potenza dell’Intelligenza Artificiale, dei dati e del CRM. La piattaforma Salesforce Customer 360 è l’anima della trasformazione digitale aziendale. Questa soluzione integra l’Intelligenza Artificiale per unire marketing, vendite, e-commerce e assistenza, offrendo dati essenziali per creare un’esperienza personalizzata. I valori fondamentali di Salesforce sono fiducia, successo dei clienti, innovazione, uguaglianza e sostenibilità. L’azienda segue il modello filantropico 1-1-1, donandol’1% delle ore lavorative, l’1% dell’equity e l’1% dei prodotti a ONG e associazioni no profit. Questo impegno riflette la visione di un capitalismo inclusivo, garantendo che il digitale sia un’opportunità per tutti. Grazie a Salesforce, aziende di ogni dimensione e settore hanno la possibilità di connettersi con i clienti in modo innovativo, contribuendo al cambiamento sociale e sostenibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Galleria Passarella 2, 20122 Milano

OBIETTIVI
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 10
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Obiettivo 17
salesforce2
Personaggi ed interpreti

Vanessa Fortarezza è Country Leader di Salesforce Italia da settembre 2023. In azienda dal 2015, Fortarezza ha contribuito significativamente alla crescita di Salesforce in Italia, assumendo ruoli di crescente responsabilità che l’hanno portata a ricoprire anche una posizione internazionale come Senior Vice President Sud Europa per la Pubblica Amministrazione. E’ impegnata anche nella Diversity and Inclusion, fungendo da mentore in azienda e collaborando con associazioni esterne. Ispira l’inclusione e l’avanzamento delle donne nel mondo degli affari.

Il punto forte

Salesforce ha ideato Net Zero Cloud, una soluzione innovativa basata sulla piattaforma Salesforce e ideata per facilitare alle aziende la valutazione e la rendicontazione del loro impatto ambientale nei settori 1, 2 e 3. Una novità rilevante è Einstein per Net Zero Cloud, una IA che suggerisce risposte conformi ai criteri del reporting ESG, semplificando il processo di creazione dei report. Sfruttando dati ESG dell’anno precedente, documenti e altre informazioni chiave per la sostenibilità aziendale, Einstein popola automaticamente le risposte alle domande del rapporto. Iniziativa che contribuisce a garantire un futuro migliore per il nostro pianeta.

Contenuto precedente