Speciale 100 Responsibility 2024
SOCOTEC Italia fa parte dell’omonimo gruppo francese, uno dei principali protagonisti a livello europeo nei servizi di TIC (Testing, Inspection, and Certification) per infrastrutture e ambiente. Con oltre 70 anni di esperienza nella gestione e ottimizzazione del patrimonio infrastrutturale e nella tutela della sicurezza delle persone, SOCOTEC e le sue filiali confermano ogni giorno la propria visione “Building trust for a safer and sustainable world”. La sostenibilità è al cuore della strategia di SOCOTEC Italia, che si dedica alla protezione dell’integrità delle infrastrutture, rendendole sicure e migliorandone le performance tecniche, ambientali ed energetiche. L’azienda è orientata all’economia circolare, concentrandosi sulla manutenzione e valorizzazione delle infrastrutture esistenti per prolungarne la durata. Questo approccio mira a ridurre gli sprechi, a conservare le risorse naturali e a promuovere la sostenibilità a lungo termine.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Via Bariola, 103
Lainate (MI)
0293750000
www.socotec.it
[email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Classe 1971, Massimo De Iasi è un ingegnere geotecnico laureato nel 1996 presso l’Università di Napoli Federico II. Nel 1997 fonda la sua prima azienda, avviando una carriera imprenditoriale che lo vede acquisire diverse società. Nel 2019, conduce la fusione che dà vita a SOCOTEC Italia, consolidando la sua presenza nel settore. Nel corso della sua carriera, De Iasi ha condiviso il suo expertise nel settore geotecnico scrivendo libri sul carico limite per fondazioni dirette, contribuendo così al progresso della conoscenza nel campo.
Il punto forte
SOCOTEC Italia ha intrapreso un percorso strutturato verso la sostenibilità, amalgamando innovazione, tutela ambientale e responsabilità sociale, con l’obiettivo di generare valore a lungo termine e contribuire positivamente sia alle persone che al pianeta. Questo impegno si articola su quattro pilastri fondamentali: la riduzione delle emissioni di carbonio, l’espansione dei servizi sostenibili denominati Green Trust, il continuo miglioramento aziendale e il sostegno alle persone svantaggiate. Inoltre, SOCOTEC ha compiuto significativi passi avanti nella dematerializzazione dei certificati, nella riduzione dell’uso di plastica e promozione dell’adozione di pratiche più sostenibili tra i fornitori.