Speciale Professionals 2025

Speciale Professionals 2025

STUDIO LEGALE MARCHIONNI ROMAGNOLI

Speciale Professionals 2025

Lo Studio Legale Marchionni Romagnoli nasce nel 1997 e l’idea dei fondatori era quella di dare vita a uno studio nuovo, con membri altamente preparati in specifiche aree del diritto. Le parole chiave sono sempre state professionalità, serietà, affidabilità. Il lavoro svolto negli anni è stato premiato con una crescita costante dello studio sia nel numero di professionisti impiegati, sia nel numero di pratiche affidate, ottenendo importanti riconoscimenti.
Lo studio si compone di avvocati senior partners, partners, junior partners, practis e advisors. Ogni avvocato sovraintende un’area dello studio e gestisce il proprio team di lavoro nella specifica materia di competenza. L’avvocato Paola Marchionni, senior partner e founder, sovraintende il team che si occupa di comunione e condominio e diritto di famiglia.
L’avvocato Massimiliano Romagnoli, senior partner e founder, è a capo del team che tratta la pianificazione e protezione patrimoniale, nonché la gestione di gravi posizioni debitore sia con istituti finanziari sia con l’agenzia delle entrate riscossione.
All’avvocato Ezio Onori, senior partner, compete la gestione dell’area dello studio che tratta il diritto del lavoro e della previdenza e il diritto societario. L’avvocato Amabile Muzi, partner, ha la governance del gruppo di lavoro che segue il diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la persona ed il patrimonio e alle procedure di fronte al Tribunale dei Minori. L’avvocato Carolina Brunelli, partner, guida i professionisti del diritto dei consumatori, del diritto bancario ed assicurativo. L’avvocato Gabriele Boschi, junior partner, dirige il team che assiste i contribuenti nelle fasi di accertamento e controllo da parte delle autorità fiscali e quindi il diritto tributario nel suo complesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Cipriano Piccolpasso, 4/A
Foligno (PG)
0742344889
info@studiolegalemarchionniromagnoli.it

Personaggi ed interpreti

L’avvocato Paola Marchionni, laureatasi giovanissima presso l’Università degli Studi di Perugia è la fondatrice dello studio e riveste il ruolo di managing partner. Nel tempo ha ristretto il suo ambito di competenza professionale a due aree del diritto, la prima quella afferente alla comunione ed al condominio e la seconda al diritto di famiglia, con focus sulle separazioni e divorzi e successioni mortis causa. Ha maturato un’esperienza sul campo, patrocinando nei tribunali di tutta Italia e contribuendo anche alla formazione di alcuni nuovi principi giuridici in materia di famiglia, principi consolidatisi in sentenze che oggi costituiscono precedenti utilizzati da tutti gli operatori del diritto. In possesso di una grande capacità di leadership e coordinamento, a lei è affidato il compito gestionale dello Studio Legale Marchionni Romagnoli.

Contenuto precedente
Contenuto successivo