Skin

In una terra dominata dall’Etna, ricca e preziosa di grani antichi nasce una nuova vodka che dal suo territorio riprende il nome: Vulcanica. Un nome che racchiude tutto ciò che vuole comunicare: la forza, il fuoco e la purezza di un prodotto unico. Un nome quindi distintivo, diretto e memorabile in tutto il mondo. Vulcanica è una vodka artigianale Premium che nasce con l’intento di enfatizzare i valori e le tradizioni della Sicilia. Ma cosa c’è di così prezioso in questo prodotto da dover essere assolutamente raccontato? I grani antichi, tesoro gelosissimo di un territorio stupefacente. Grazie alle eccellenti proprietà organolettiche, Vulcanica vodka ha ricevuto la doppia medaglia d’oro alla World Spirits Competition di San Francisco. »Vulcanica è un prodotto davvero speciale. Lo scopo è fare innovazione valorizzando al tempo stesso una cultura e identità antiche, dando anche un piccolo contributo allo sviluppo di un’agricoltura sostenibile» afferma l’ideatore Stefano Saccardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

In primo piano

L’idea nasce da Stefano Saccardi, veterano dell’industria degli Spirits, che ha speso più di 33 anni all’interno del gruppo Campari. Ed è con Sonia Spadaro e Serena Bonetti che l’avventura prende vita. Sonia Spadaro è sommelier e produttrice di vini di successo, orgogliosamente siciliana e portavoce di Simenza, associazione che si occupa della protezione dei grani antichi; per Serena Bonetti invece una carriera manageriale in aziende del food&beverage e una forte passione per lo sviluppo di start-up.

Il punto forte

I grani antichi hanno tipicamente rese inferiori, ma due grandi vantaggi: non richiedono pesticidi e sono a basso indice di glutine. Vulcanica è distillata con acqua pura e grazie al particolare processo di distillazione in rame e in alambicco pot still si ottiene un gusto sofisticato. La leggera filtrazione è fondamentale per preservare le sfumature organolettiche e rendere la vodka unica e sorprendente. Un prodotto dal gusto caratterizzante, perfetto pura con ghiaccio, erbe ed aromi del territorio.

Contenuto precedente
Contenuto successivo