Vermouth Riserva Carlo Alberto

Share

Vermouth Riserva Carlo Alberto è la reference ultra-premium di proprietà di Compagnia dei Caraibi, un Vermouth di Torino Superiore la cui base vinosa è costituita da due eccellenze piemontesi: l’Erbaluce di Caluso DOCG e il mosto parzialmente fermentato da uve Moscato. La storia di Compagnia dei Caraibi, azienda specializzata nell’importazione di liquori d’alta gamma, inizia nel 1995 a Vidracco, in provincia di Torino, per mano di Tigre Ciliegio, al secolo Dario Baracco, quinto erede di una famiglia di produttori e mercanti di vini pregiati nel Roero. L’ingresso in azienda dei fi gli ne hanno assicurato nel tempo la crescita mantenendo saldi i principi sui cui è stata fondata: costante ricerca dei rum più eleganti o dei gin più raffi nati e approccio sostenibile che rispetti il lavoro e la formazione dei produttori, e l’ambiente in cui viviamo. Oggi, Compagnia dei Caraibi seleziona, importa e distribuisce oltre mille referenze tra spirits, vini e birre e produce direttamente una decina di marchi propri.

CONTATTI

Sede: Via Marconi 8,
10080 Vidracco (TO)
Telefono: +39 0125 791104
Email: [email protected]

In primo piano

Edelberto Baracco ‘Iguana’, ceo e proprietario di Compagnia dei Caraibi, ha maturato le sue prime esperienze viaggiando e lavorando nel campo delle attività umanitarie. Oggi, si assicura dello sviluppo e della continuità di una storia che ormai copre sei generazioni di appassionati dello spirito. Il suo obiettivo di vita e nel lavoro è la creazione di un successo collettivo e sostenibile per il mondo che ci ospita.

Il punto forte

Il Vermouth Carlo Alberto è un prodotto d’eccellenza privilegiato da ingredienti rari e procedure antiche che richiedono esperienza, delicatezza e pazienza. La ricetta conta 27 erbe e prevede l’utilizzo di vini piemontesi DOCG: Erbaluce di Caluso ed M.P.F. di uve Moscato. Conosciuto nel mondo, il Vermouth di Torino è un vino aromatizzato nato nel XVIII secolo apprezzato alla corte reale dei Savoia. Riserva Carlo Alberto White é vincitore della medaglia d’oro 2020 nell’importante concorso internazionale World Vermouth Awards. Riserva Carlo Alberto Dry ha vinto la medaglia d’argento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo