LuxuryEstate.com, il portale immobiliare per il mercato del lusso, ha analizzato le ricerche dei paperoni italiani e ha stilato – in anteprima per ForbesITALIA – la top ten delle città più cercate al mondo nel 2017 da chi vuole comprare un immobile di lusso. Dallo studio è emerso che le ricerche si indirizzano principalmente verso gli Stati Uniti. Nelle prime due posizione troviamo infatti Miami e New York, il cui valore medio delle proprietà residenziali di lusso in vendita è rispettivamente di 2,7 milioni di euro e di 4,1 milioni di dollari. Il budget medio degli italiani che cercano proprietà lusso in queste due città, invece, è di 1,8 milioni di euro.
In terza posizione troviamo la prima città europea, Londra, il cui valore medio è di 3,2 milioni di euro e budget medio di 1,4 milioni. In quarta posizione ancora Usa, con Los Angeles, valore medio 4,5 milioni di euro e budget medio di 2,5 milioni.
Troviamo poi due città della penisola iberica: in quinta posizione Lisbona, città di mare e capitale del Portogallo, con un valore medio di 1,4 milioni di euro e budget medio di 1,3 milioni e in sesta la spagnola Barcellona, capoluogo della Catalogna, con un valore medio 1,9 milioni e budget medio di 1,2 milioni.
C’è anche un pezzo d’Italia nella classifica con il capoluogo lombardo Milano, in settima posizione, il cui valore medio è di 1,3 milioni ma budget medio di “soli” 900mila euro. In ottava Dubai, la città capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, che si trova a sud del Golfo Persico nella Penisola Araba. Il valore medio di 3,7 milioni e budget di 1,3 milioni. Chiudono la top ten l’isola spagnola Ibiza, famosa per la movida notturna, che ha un valore medio di 1,2 milioni di euro e budget intorno a un milione. Ultima città più cercata quest’anno dai ricchi italiani Rio de Janeiro, una delle città più amate del Brasile e del mondo.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .