Forbes Italia
Lifestyle

La storica pasticceria Cova apre oggi a Dubai

La pasticceria Cova a Dubai

Cova, pasticceria milanese del gruppo LVMH, in collaborazione con Emaar Properties PJSC, apre oggi a Dubai nella Fashion Avenue all’interno del Dubai Mall. Cova Dubai è il riflesso della tradizione milanese: 400 mq di location, elegante e ricercata come quella di Montenapoleone, con una terrazza esterna di 100 mq con vista sulle Dubai Fountains, l’Opera House e il Burj Khalifa, la torre più alta al mondo. Attraverso un’accurata selezione di colori, materiali e luci il locale rievoca in chiave contemporanea l’atmosfera che rende inimitabile lo stile Cova da oltre 200 anni. Nel locale, aperto tutti i giorni dalle 9 di mattina, sarà possibile anche cenare fino a mezzanotte durante la settimana, e fino all’una di notte nei weekend.

Gli interni sono caratterizzati dallo storico pavimento in mosaico, specchi dorati, divani in velluto, eleganti lampadari in cristallo e il tradizionale bancone in marmo italiano. Cova porta negli Emirati Arabi l’artigianalità, l’italianità e l’eccellenza del proprio savoir-faire attraverso un’offerta di prodotti di altissima qualità. Il menù prevede piatti tipici meneghini con aggiunte che soddisferanno i palati più esigenti degli Emirati, oltre a un’ampia selezione di brioches e pasticceria fresca. Gelatine di frutta, cioccolatini e praline potranno essere acquistati anche in eleganti confezioni fatte a mano. Per la pausa pranzo, il menù offre una selezione di antipasti, insalate e primi piatti della tradizione italiana come la pasta e il risotto. Il tè pomeridiano sarà invece accompagnato da piatti dolci e salati, incluso il famoso panettone la cui ricetta è accuratamente custodita e tramandata di generazione in generazione.

Nel 1994, Cova aveva iniziato la sua espansione in Asia, aprendo prima a Hong Kong e in seguito a Tokyo, Shanghai, Beijing, Taipei e Monte Carlo. Quest’anno ha celebrato in tutto il mondo i 200 anni di storia attraverso una serie di eventi esclusivi e la creazione di alcuni prodotti in edizione limitata “200th Anniversary”, distribuiti in tutti i punti vendita Cova nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .