Forbes Italia
Lifestyle

Le 8 migliori spiagge del mondo per l’estate 2018

Vista aerea della Pink Beach in Indonesia.

di Alexandra Talty, Women@Forbes

Non c’è dubbio che l’estate 2018 sia ufficialmente arrivata. In onore della mia stagione preferita, ho chiesto a una giuria di esperti di tutto il mondo di indicarmi le loro spiagge preferite. Abbiamo dei rifugi nascosti in Grecia, uno dei migliori posti per il surf negli Stati Uniti e qualche lingua di sabbia bianca a Zanzibar. Insomma, se ti piace abbronzarti o fare snorkeling, questa lista è perfetta, in qualunque parte del mondo tu sia.

È ora di soddisfare la tua voglia di partire.

1. Pink Beach, Flores, Indonesia
Uno dei migliori luoghi dell’Indonesia. E’ chiaro perché a Pink Beach è stato dato questo nome. Piccoli frammenti di corallo rosso si mescolano con la sabbia bianca della spiaggia per dargli una tonalità rosa e la vista d’insieme dalla spiaggia è incredibile.

2. Pass Island, Coron, Filippine

Questa spiaggia è il paradigma del paradiso, e se arrivi abbastanza presto, avrai l’isola tutta per te. Le spiagge sono probabilmente le più bianche di Coron e l’acqua bassa è ideale per lo snorkeling. Un fotografo britannico, Jordan Hammond viaggia per il mondo con la sua macchina fotografica in mano. Segui le sue pittoresche avventure su Instagram.

3. San Onofre State Beach, California, Stati Uniti
La migliore spiaggia “dall’alba al tramonto” è San Onofre State Beach a San Clemente, in California. Se vuoi trascorrere l’intera giornata in spiaggia, “Sano” è il posto giusto! Appena fuori dall’autostrada I-5, Sano ha tutto ciò che serve, dalle docce ai falò, alle onde famose in tutto il mondo. Senza un California State Park Pass servono 15 dollari per entrare, ma ne vale ogni centesimo.

Alyx Tortorice e Maddy Javier sono i proprietari di Starfysh Wetsuits, una compagnia di mute da donna con sede nel sud della California. Segui le loro scappatelle su Instagram.

4. Seme Beach, Camerun
Con il suo color caffè di sabbia fina, Seme Beach in Camerun è il posto migliore per rilassarsi e conoscere la cultura locale. Viaggiatori e gente del posto vengono qui per sorseggiare fresche noci di cocco ghiacciate, giocare a calcio e ammirare la bellezza della spiaggia vulcanica.

5. Paje, Zanzibar

L’incontaminata sabbia bianca di Paje si estende a perdita d’occhio, ma questa è solo una delle particolarità. Non importa quanti viaggi e turisti vengono a divertirsi, la gente del posto continua a fare la vita di tutti i giorni senza fretta. Il quadro di kitesurfer, allevatori di alghe e pescatori è decisamente bello. Inoltre,in questa regione puoi trovare esempi della più bella e colorata vita marina.

Come volto e voce dietro la piattaforma creativa Spirited Pursuit, l’obiettivo di Lee Litumbe è quello di pubblicare contenuti di viaggio stimolanti e informativi. Camerunese di nascita, americano di educazione e nomade nel cuore, Litumbe attualmente viaggia a lungo termine in tutta l’Africa. Segui i suoi viaggi su Instagram.

6. Cayes of Belize, Belize
Le Cayes del Belize ospitano la seconda barriera corallina più grande del mondo. Sono perfetti per attività come vela e snorkeling e offrono anche campeggio.

7. Phi Phi Islands, Thailandia

Le isole Phi Phi in Tailandia non sono certo un segreto…ma le viste mozzafiato che offrono sono una cosa fuori dal comune. Se riesci a superare la folla arrivando presto, scoprirai perché questa spiaggia è così popolare.

Ciara Johnson è autrice e blogger di viaggi a tempo pieno a Hey Ciara. In fondo, è solo una ragazza texana curiosa di conoscere il mondo. Seguila su Instagram per vedere il suo prossimo viaggio.

8. Kendros, Donousa, Grecia
La spiaggia di sabbia appartata di Kendros si trova a meno di un miglio a sud-est di Stavros ed è facilmente raggiungibile. Livadi, un’escursione di un’ora più a est, è raggiunta da ancora meno visitatori. Nell’entroterra ci sono ancora sentieri e vie che conducono in collina a piccoli borghi senza tempo.

Lonely Planet, la più grande casa editrice di guide turistiche del mondo, ha appena condiviso la sua guida al Best in Europa per questa estate. Segui qui il loro instancabile Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .