Forbes Italia
Lifestyle

I 12 migliori gadget per il tuo prossimo superyacht


Jim Dobson per Forbes.com

Ogni anno sono entusiasta di presentare i gadget per superyacht più interessanti tra quelli che ho visto nei miei viaggi in giro per il mondo. Quest’anno ci sono molti oggetti unici, da una vasta gamma di veicoli anfibi e macchine volanti, a oggetti di lusso che ogni proprietario di yacht dovrebbe avere. In un recente viaggio nel Mediterraneo, ho visitato numerosi superyacht e ho parlato con i loro proprietari. Quasi tutti hanno detto che volevano gadget unici e utili, nonché novità insolite e in grado di dare quel brivido che ecciti i loro ospiti e offra loro la foto perfetta per Instagram.

Gli scivoli gonfiabili e le moto d’acqua sono sempre un elemento fondamentale a bordo della maggior parte degli yacht, ma questi gadget stravaganti e molto creativi ecciteranno anche i passeggeri più annoiati. Alcuni di questi articoli sono disponibili in pre-ordine, altri stanno rapidamente diventando popolari tra gli yacht di tutto il mondo e alcuni sono attualmente in fase di sviluppo per le versioni future. Godetevi la mia personale selezione dei 12 migliori gadget per il 2018.

Platypus Submersible Watercraft (75.000 dollari)

Platypus

The Platypus è stato sviluppato per l’esplorazione in acque poco profonde. Può essere utilizzato in superficie o sotto l’acqua ed è fondamentalmente un trimarano con un pod galleggiante centrale collegato ai galleggianti superiori con dei bilancieri. Permette ai passeggeri di navigare sott’acqua ed è alimentato da due motori elettrici fuoribordo. L’aria è erogata attraverso un compressore elettrico integrato nei galleggianti che elimina la necessità di un serbatoio.

Ariel Nomad Kart (dai 45.000 dollari)

L’Ariel Nomad offre il brivido del go-kart in un veicolo stabile, da strada, sicuro e rinforzato, con velocità che può raggiungere le 60 miglia orarie. Il nuovo modello è dotato di un parabrezza e comprende una struttura in acciaio con un sistema di ammortizzatori a doppia molla che offre una guida confortevole su terreni accidentati. Facilmente stipabile nella maggior parte dei superyacht, è la scelta perfetta per i più avventurosi che vogliono esplorare le coste remote.

Terraquad Amphibious Jeep e Biski Amphibious Motorcycle (dai 40.000 dollari)

Questa jeep anfibia può trasformarsi in una barca quando entra in acqua. Progettato da Gibbs Sports Amphibians, il Terraquad può raggiungere 50 miglia orarie a terra o in acqua. La società in precedenza ha introdotto il QuadSki, un ibrido tra un ATV e un jetski e offre anche il Biski, una moto che si trasforma in una moto d’acqua. Biski impiega cinque secondi prima che le sue ruote si ritirino e si passi alla propulsione a reazione. Si può guidare direttamente in acqua anche a piena velocità.

SEABOB F5 SR con fotocamera (17.045 dollari)

SEABOB F5 SR è l’unità più potente offerta dall’azienda. Il suo sistema fornisce una forza propulsiva ed è controllato da 7 livelli di potenza. Gli ospiti possono scivolare sull’acqua a una ridotta velocità in marcia bassa o sfrecciare ad alta velocità. Il SEABOB offre anche un sistema di cam con due telecamere full-HD integrate tra cui una selfie cam e l’altra a prua. L’unità include anche un sistema di stoccaggio incorporato e un modulo di trasmissione Wi-Fi.

Mako Slingshot Jet Board (12.000 dollari)
[youtubevid id=”dMLZxXnl8mE”]

La Mako Slingshot è una Jetboard in fibra di carbonio alimentata da un motore a 2 tempi che fornisce una velocità massima di 30 mph sull’acqua. Chi cerca le emozioni forti ama le wakeboard alimentate a energia elettrica, ma la Slingshot si basa sulla estrema potenza del getto per la velocità e il pilota controlla l’acceleratore utilizzando un telecomando portatile. La sua idrodinamica unica consente una gestione precisa ed è perfetta per il superyacht poiché è compatta: 72 pollici di lunghezza e leggera 42 libbre. Un serbatoio pieno offre agli ospiti 40 minuti di autonomia a tutto gas.

Manta5 Hydrofoiler XE-1 (8.000 dollari)

Il Manta5 Hydrofoiler XE-1 è un pedalò elettrico con pedalata assistita, ma i pedali Manta5 fanno girare un’elica, non una ruota. L’elica montata posteriormente muove la moto in avanti e utilizza le ali sommerse. Le ali, poste dove usualmente trovano posto le ruote di una normale bicicletta, aiutano a disperdere il peso del ciclista e a tenerlo in superficie. Mentre si pedala in avanti, funzionano come ali, riducendo la resistenza e spingendo la bici fuori dall’acqua. Una carica completa produce un’ora di autonomia per un ciclista da 190 libbre. Disponibile per la spedizione nel 2019.

Zapata Flyride (6.000 dollari)

Questa moto d’acqua volante funziona come un jet ski volante ed è più facile che andare in bicicletta perché non richiede di mantenere l’equilibrio. I sensori interni e l’elettronica effettuano il necessario bilanciamento per mantenere l’unità stabile, anche quando i ciclisti spostano il loro peso.

C Dock Voyager (3.842 dollari)

Il Nautibuoy Voyager C-Dock è una piattaforma galleggiante e il supporto perfetto per gli yacht con Seabob. Il collare gonfiabile è leggero e facile da gonfiare. Il C-Dock elimina la necessità per l’equipaggio di sollevare i Seabobs dentro e fuori dall’acqua ed è un po’ come un garage sull’acqua. La Voyager offre anche un aspetto più lussuoso con una finitura in tek ed è compatibile con l’enorme linea di piattaforme galleggianti di Nautibuoy.

Gocycle GS Electric Bike (2.799 dollari)

Finanziata originariamente attraverso Kickstarter, la GS è una bici elettrica pieghevole entry level che completa il modello G3 di lusso precedentemente rilasciato. Il design leggero è disponibile in una vasta gamma di combinazioni di colori. Ha rilevamento della coppia, trasmissione meccanica diretta e un manubrio oversize. La GS è anche compatibile con l’app GocycleConnect, che fornisce modalità di guida personalizzate e statistiche sulla salute per il consumo calorico e offre anche la potenza massima e media del pedale. Questo è l’articolo perfetto per il tuo equipaggio, e l’ho visto usare in molti superyacht nei miei viaggi. Pesa solo 35 libbre, non ci sono cavi, catene o ingranaggi e può essere riposto all’interno di una cabina dei membri dell’equipaggio.

Hammocraft SUP Kit (2.495 dollari)

L’oggetto giusto per godersi pomeriggi tranquilli, quando sei ancorato in una baia remota, l’Hammocraft è una struttura di amaca che si trova direttamente su un paddle board gonfiabile o kayak. E’ facile da montare e smontare, con l’opzione per acquistare l’amaca stessa o l’intero kit paddle board o kayak, che include tutto ciò di cui si ha bisogno.

Navitics MITO Underwater Drone (1.199 dollari )

Creato per mettere la fotografia subacquea, i video e il live streaming a disposizione di tutti, MITO è equipaggiato con una videocamera 4K, due luci LED e un sistema facile da pilotare. Può esplorare profondità fino a 130 piedi e pesa solo 6,6 libbre. È stato progettato per essere abbastanza compatto anche per il trasporto aereo. Il drone sarà disponibile per le spedizioni in autunno.

Bartesian Cocktail Maker (299 dollari)

Bartesian crea cocktail premium su richiesta. E’  la prima macchina da cocktail a base di capsule. Basta inserire una capsula, selezionare la gradazione e gustare un cocktail perfettamente artigianale in pochi secondi. Nei quattro contenitori si possono riporre i propri spirits preferiti (vodka, gin, rum, tequila o whisky). Quando viene inserita una capsula, il sistema preleva l’alcool dal contenitore selezionato. La gradazione di ogni bevanda è regolabile da mocktail a triple-shot. Personalmente ho usato questo oggetto ed è rivoluzionario. Le bevande assomigliano esattamente al tuo cocktail preferito. Ho parlato con il CEO Ryan Close che mi ha detto: “Volevamo gustare cocktail premium senza dover uscire, comprare, conservare e preparare tutti i liquori, gli amari e i succhi necessari. Speriamo di aver semplificato l’esperienza nell’ospitalità senza sacrificare il gusto o la qualità. Bartesian sarà offerto agli inizi del 2019 negli hotel di lusso come l’Hyatt e il Ritz Carlton, ma sarà disponibile anche in alcuni punti vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .