Lifestyle

10 fantastici chalet per la tua vacanza invernale

Chalet Marco Polo, inVal d’Isère, Francia

Duncan Madden per Forbes.com

Con l’inverno alle porte e una stagione sciistica promettente, è tempo di iniziare a pensare a dove passare la settimana bianca.

Ma non si tratta solo delle condizioni della neve. La migliore vacanza sulla neve necessita anche del miglior après ski e dei migliori posti dove passare il tempo, dove riposare nel lusso e nello stile. Di seguito, in base a nessun ordine particolare, ci sono dieci delle destinazioni invernali più incredibili in tutto il mondo, messe insieme da TripAdvisor Rentals.

Petra Domus – Telluride, Colorado

4 camere da letto, 4 bagni, 10 posti letto
Da $ 80 dollari a persona a notte

Immagina un enorme chalet in pietra naturale riscaldato da fuochi che ti aspettano dopo una lunga giornata sulle piste. Perfetto per un weekend all’insegna del relax, Petra Domus sfrutta al massimo i suoi dintorni con una splendida vista sulle montagne di Santa Sofia, abbastanza vicine da poter raggiungere le piste anche a piedi. C’è una cuccetta e una sala giochi con biliardino, angolo bar, armadietto per i vini e la vasca idromassaggio all’aperto.

Chalet Marco Polo – Val d’Isère, Francia

6 camere da letto, 6 bagni, 14 posti letto
Da $ 270 a persona a notte

Quando sogni un ritiro invernale alpino, è probabile che lo Chalet Marco Polo tocchi la maggior parte delle tue fantasie. Costruito in pietra e legno, è solido e sbalorditivo e si trova proprio in una delle migliori mete sciistiche d’Europa. Un autista privato è a tua disposizione come lo è uno chef professionista, avrai una piscina coperta e idromassaggio, sale per massaggi e giochi, un centro fitness, una cantina di vini e persino di formaggi. Si può essere più francesi di così?

Abode in Old Town – Park City, Utah


5 camere da letto 7 bagni, 10 posti letto
Da $ 150 a persona a notte

Un’alternativa al tradizionale design da chalet, l’Abode in Old Town è una moderna residenza all’avanguardia piena di tecnologia intelligente. Dall’illuminazione a LED (ideale per le feste estemporanee après ski) all’ascensore di vetro e al calore radiante, nulla è lasciato al caso. A proposito, lo spazio abitativo interno-esterno è il luogo ideale per ammirare le spettacolari montagne che si profilano all’orizzonte. E poiché si trova a solo a pochi passi da Main Street, non ci vorrà molto per raggiungerle.

Luxe Ski-in / Ski-out – Aspen, Colorado

5 camere da letto, 6 bagni, 12 posti letto
Da $ 275 a persona a notte

Cosa c’è di meglio di uno chalet con accesso diretto alle piste da sci? Uno con ogni lusso immaginabile, incluso il prezzo. Situato nei gloriosi dintorni di Aspen, una volta che hai finito di approfittare delle meraviglie della natura, questo è il luogo perfetto per rilassarsi. Il cortile privato riscaldato è immerso nel panorama, mentre puoi bere i cocktail nella grande vasca idromassaggio accanto al tuo focolare. All’interno, troverete in ogni stanza un sistema Savant, audio e video, climatizzazione e illuminazione controllata da remoto, oltre ai migliori materiali e servizi.

Ranch View Lodge – Jackson Hole, Wyoming

5 camere da letto, 5 bagni, 12 posti letto
Da $ 153 a persona a notte

Arroccato sul lato dell’East Gros Ventre Butte, nel cuore del territorio sciistico del Wyoming, l’ampio Ranch View Lodge gode di una magnifica vista su Snow King e sul Tetons. Come essere a casa propria, le pareti e gli arredi ricchi di sequoie creano un’atmosfera calda, accogliente ma elegante, completata da tocchi moderni e molto spazio, oltre naturalmente a una vasca idromassaggio all’aperto. E se la neve non collabora, non preoccuparti: sei a breve distanza dal Parco Nazionale di Yellowstone e dai suoi canyon, fiumi tortuosi, foreste verdi, sorgenti termali e geyser fumanti.

Chalet Couttet – Chamonix, Francia

5 camere da letto, 5 bagni, 10 posti letto
Da $ 148 a persona a notte

C’è il lusso e poi c’è wow. Il servizio offerto dallo Chalet Couttet è tutte e due, situato a pochi minuti dalla mecca dello sci, Chamonix. Il suo design classico da rifugio sciistico si inserisce con armonia nell’ambiente alpino, mentre all’interno il moderno spazio aperto è incorniciata da pannelli in legno, soffitti a travi e finestre dal pavimento al soffitto. Troverai una sala cinema, sauna, yoga e sale massaggi e un’incredibile vasca idromassaggio all’aperto.

Leggi anche: Gli indirizzi top per vivere un inverno di lusso in montagna e in città

Loft Heinz Julen Mountain Exposure – Zermatt, Svizzera

3 camere da letto, 4 bagni, 6 posti letto
Da $ 114 a persona a notte

Una delle proprietà più spettacolari dell’intero arco alpino, l’Heinz Julen è un moderno chalet in stile loft situato nel cuore di antiche montagne. All’interno, un vasto spazio a più piani a pianta aperta è interamente recintato da vetro, acciaio e cemento strutturato. Il camino ammorbidisce l’atmosfera mentre le alcove appartate danno un senso di accoglienza, e hai la libertà di aggiungere una colonna sonora sul pianoforte a mezza coda. A completare l’offerta l’enorme terrazza esterna che offre una splendida vista a 180 gradi sulle Alpi svizzere circostanti.

Luxury Lakefront Home – Whistler, Columbia Britannica

5 camere da letto, 5 bagni, 8 posti letto
Da $ 122 a persona a notte

Questa casa contemporanea nel cuore delle Montagne Rocciose canadesi ha il suo pontile, viste mozzafiato sul lago e una terrazza coperta che valorizza il tutto. All’interno è un tripudio di materiali naturali, dalla moderna cucina in marmo e bagno turco all’enorme camino in pietra.

Altitude di lusso Ski-in / out Condo – Mont Tremblant, Quebec

2 camere da letto, 2 bagni, 7 posti letto
Da $ 32 a persona a notte

Questo baita in mezzo alle piste da sci ha solo due camere da letto, ma abbastanza spaziose per ospitare sette persone. Situato in alto nel quartiere di Domaine de la Foret, ha una vista incredibilmente bella su questo resort da cartolina e sul Lago Tremblant. Enormi finestre e una terrazza la valorizzano appieno, così come la bella vasca idromassaggio esterna.

Cabina Niseko-cho – Hokkaido, Giappone

3 camere da letto, 2 bagni, 7 posti letto
Da $ 54 a persona a notte

Nessun escursione alla ricerca delle migliori mete sciistiche sarebbe completa senza una visita a Hokkaido, in Giappone. Completamente minimalista, questa splendida baita nel villaggio di Hirafu è fatta di linee pulite, spazi semplici e vita rilassata. Troverete tutti i comfort moderni all’interno, da un camino eco-friendly alla TV via cavo – e anche se non c’è la vasca idromassaggio, siete a pochi passi da un onsen locale, il tradizionale bagno termale giapponese, la cui visita è una parte essenziale di qualsiasi soggiorno in Giappone.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .