Lifestyle

Tenersi in forma con i consigli della beauty guru di Hollywood

LIVE – Forbes 100 Professionals 2024

Segui, dalle ore 18:30, la sesta edizione dell’evento di Forbes dedicato ad avvocati, commercialisti e consulenti del settore legale e fiscale che rappresentano il meglio della professione in Italia.

PARTNER

Sonya Dakar

La beauty routine delle star di Hollywood anche in Italia. Incontrarla è un’iniezione di positività, come le vere star sembra di conoscerla da sempre. Negli States è un’icona, molte celebrità non muovono un passo senza i suoi trattamenti e consigli. Da Leonardo Di Caprio a Chris Martin, da Drew Barrymore a Gwyneth Paltrow, da Cameron Diaz a Madonna, da Barbra Streisand alle Charlie’s Angels.

Sonya Dakar è la skin therapist che ha stravolto le regole con la sua semplice autenticità. Rivoluzionaria, antesignana dell’anti botox e dell’utilizzo di prodotti naturali e bio da oltre 30 anni. Israeliana, sin da bambina affascinata dalla cura della pelle, ha iniziato in America negli anni ’70 a produrre le sue linee in casa, coinvolgendo l’intera famiglia in questa passione-missione. Fondamentali alcuni elementi per comprenderne la filosofia in controtendenza. Più che parlare di beauty routine la Dakar preferisce definirlo un ‘allenamento’ della pelle che porta a risultati: il suo concetto di ‘beauty boot camp’ ha modificato radicalmente il modo di concepire i trattamenti. Una vera e propria guru eppure assolutamente avvicinabile e friendly.

L’esterno dell’edificio Sonya Dakar Spa. (Gilbert Flores Sonya Dakar Spa April 18, 2006 – Beverly Hills, California)

Scatta foto prima e durante i percorsi ai suoi pazienti, che siano celebrities o no, a cui suggerisce niente punturine ma piuttosto un vero protocollo d’azione con i gesti da compiere e la giusta sequenza di prodotti da usare every day. Dalla sua avveniristica clinica multipiano di Beverly Hills con rooftop mozzafiato all’Hotel Eden di Roma – l’unica Spa Sonya Dakar in Europa – dove lei stessa viene periodicamente per incontrare i pazienti italiani ed internazionali.

In un’intervista a Forbes Italia, la Dakar suggerisce al manager italiano di prendersi cura di sé e del proprio sguardo con un allenamento costante. Ogni uomo vincente, deve anche alla propria immagine una dose di successo: una buona esfoliazione quotidiana è fondamentale e poi una crema contorno occhi è vitale anche per i signori uomini. Dal Flash Facial, un peeling per rimuovere le impurità, alla Rose Gold Radiance Mask, un’innovativa maschera levigante e disintossicante con argilla rossa del Marocco, estratto di corteccia di salice bianco, acido ialuronico e un complesso di peptidi di rame, che riduce istantaneamente i pori dilatati e dona immediata luminosità al viso.

L’inquinamento, gli effetti dannosi dell’esposizione solare, il fumo, un’alimentazione scorretta e ritmi di vita stressanti sono le maggiori cause delle problematiche della pelle che è divenuta ancor più sensibile del passato – sottolinea Sonya Dakar – da qui l’importanza della bellezza da intendersi come specchio di benessere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .