Seguici su
Life 6 dicembre, 2018 @ 3:33

Bentley reinventa la granturismo cabriolet

di Alessia Bellan

Contributor

Leggi di più dell'autore
Classe 1983, una laurea in Scienze umanistiche per la comunicazione, ha iniziato lavorando nel mondo dell’advertising online. Giornalista pubblicista, features editor del magazine internazionale BMI:MAG, collabora - con focus sul lusso - per diverse testate. chiudi

Sofisticata e raffinata, la nuova Continental GTC Model Year 2019, versione “scoperta” dalla sorella coupé, rappresenta l’eccellenza delle Granturismo cabriolet di lusso e va ad arricchire una famiglia di vetture amate in tutto il mondo. Disegnata, progettata e realizzata a mano in Gran Bretagna, incarna tutto il sapere acquisito da Bentley dal 1919 su come sfornare le Granturismo più eleganti al mondo, rappresenta l’essenza stessa del brand di Crewe.

Diciannove secondi per aprire e chiudere la capote in tela multistrato con comando elettrico, operazione che sarà possibile effettuare fino a una velocità di 50 km/h. Sette le diverse tonalità tra cui per la prima volta una finitura di tweed e 17 tonalità per la verniciatura esterna, con una gamma complessiva di ben 70 colori disponibili. Si può scegliere poi tra 15 esclusivi tipi di moquette, otto diverse radiche lavorate a mano (con ulteriori quattro opzioni con doppia radica) e 15 varietà di rivestimenti interni in pelle. Ogni minimo dettaglio è personalizzabile.

Gli esterni scolpiti si integrano in perfetta armonia con lo spettacolare abitacolo, impreziosito da materiali pregiati, rivestimenti di cuoio di alta qualità e radiche da fonti sostenibili, oltre a un sofisticato quadro degli strumenti interamente digitale. Le prestazioni sono da capogiro, merito di un potente motore W12 da 6 litri Bentley e una trasmissione a doppia frizione e otto rapporti. Il nuovo gruppo propulsore genera 635 CV e 900 Nm di coppia e offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, fino a una velocità massima di 333 km/h. La cabriolet a 4 posti più veloce al mondo.

Non ancora noti gamma prezzi e tempi di uscita, ma si vocifera che il prezzo di listino dovrebbe partire da 220.000 euroUn trionfo di maestria artigianale.