Lifestyle

Da un capo all’altro del mondo senza scali viaggiando in una suite

BBJ 777-9 in volo.

Boeing Business Jets ha annunciato il lancio del BBJ 777X, un nuovo modello di Boeing Business Jet in grado di volare verso oltre la metà del mondo senza mai fermarsi, più lontano di qualsiasi aereo di linea mai costruito.

Il BBJ 777-8 in volo.

“I nostri clienti più esclusivi vogliono viaggiare con il miglior spazio e comfort possibile verso la loro destinazione”, ha dichiarato Greg Laxton, responsabile di Boeing Business Jets, alla fiera biennale del Middle East Business Aviation Association. “Il nuovo BBJ 777X sarà in grado di volare come nessun altro aereo prima, ridefinendo i viaggi VIP ultra-lunghi”. I clienti possono scegliere tra due modelli: BBJ 777-8 e BBJ 777-9.

BBJ MAX 9 in volo
Interior Rendering – Concept Genesis4
Interior Renderings – Concept Genesis5

Il BBJ 777-8 offre autonomia di 21.570 km e una spaziosa cabina da 302 mq. Il BBJ 777-9 offre una cabina ancora più grande, con una superficie di 342 mq, che offre ancora una autonomia ultra-lunga di 20.370 km. Questo modello offre opzioni di design degli interni pressoché illimitate per garantire il massimo comfort durante i viaggi di lunga distanza.

Interior Renderings – Jet Aviation BBJ 777X
Interior Renderings – Jet Aviation BBJ 777X

Per dimostrare la versatilità della spaziosa cabina dell’aereo, BBJ ha svelato i concetti degli interni di tre importanti aziende di design: Greenpoint Technologies, Jet Aviation e Unique Aircraft Design. Ogni concetto mostra come il BBJ 777X può essere trasformato per soddisfare i gusti di qualsiasi cliente VIP.

Interior Renderings – Unique Aircraft and ACA 3D BBJ 777X

La forza della flotta di aerei BBJ è stata messa in evidenza durante lo show aereo, dopo che Boeing ha annunciato di aver recentemente prenotato un altro ordine per la sua gamma BBJ MAX. L’ultimo ordine – da parte di un cliente non identificato – porta a 21 gli ordini totali per BBJ MAX.

BBJ MAX Family Air

Basato sull’aereo 737 MAX più venduto della Boeing, il BBJ MAX offre più di tre volte lo spazio in cabina della maggior parte dei suoi competitor, una cabina più bassa e la capacità di volare 12.964 km.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .