Se da una parte si lamentano le scarse opportunità di occupazione per i più giovani e dall’altra i salari bassi o contratti poco vantaggiosi, sono sempre più frequenti le compagnie in cerca di figure professionali innovative in ambito digital retribuite con somme di denaro piuttosto allettanti. Non solo influencer con milioni di followers ma anche semplici IGers (tradizionali utenti iscritti ad Instagram): i bersagli delle aziende che puntano a una comunicazione efficace e moderna sono tutti coloro in grado di gestire pagine social e intrattenere community di fan.
È il caso di Royal Caribbean International, una tra le più note e importanti compagnie di crociere al mondo, che attualmente è alla ricerca di un iger-apprendista che possa ampliare la loro squadra. Chi ama viaggiare esplorando posti sempre nuovi e possiede doti eccellenti in qualità di social media manager non potrà perdere questa occasione per lavorare con i professionisti del settore, arricchire il curriculum con referenze importanti e avere qualche opportunità di lavorare nel team della compagnia. Infatti, con un’offerta proposta ai clienti, che include oltre 250 destinazioni raggiunte da una flotta di 25 navi prestigiose – saranno presto 26 con l’inaugurazione della nave Spectrum of Seas prevista nel 2019 – il brand noto per i viaggi, necessita di nuove figure con spirito d’avventura e pronte a condividere emozioni attraverso i social network.
“Non è un tradizionale apprendistato” è lo slogan utilizzato sul sito ufficiale di Royal Caribbean International all’interno della pagina dedicata all’iniziativa in cui vengono riportate le istruzioni utili per inviare la candidatura per diventare un’apprendista Instagrammer. Selezionati esclusivamente via Instagram, i candidati dovranno aver compiuto 21 anni e dimostrare di conoscere in maniera approfondita tutte le funzioni del social network, utilizzare quotidianamente il proprio account e saper catturare immagini e video accattivanti: per la selezione sarà sufficiente condividere su Instagram -all’interno di una storia, post o IGTV- il momento di un viaggio e taggare @RoyalCaribbeanUK e #ShoreExplorer.
L’apprendistato si terrà per 3 settimane consecutive durante la stagione estiva, pertanto è richiesta disponibilità nel periodo compreso tra maggio e agosto 2019 per viaggiare in una delle mete selezionate tra Alaska, Bahamas, Portogallo, Norvegia, Emirati Arabi Uniti e Giappone. A stretto contatto con Russ Francis -nuovo incaricato in qualità di Instagrammer-In-Chief di Royal Caribbean -, l’apprendista selezionato riceverà formazione adeguata per creare contenuti interessanti e condividere la sua esperienza al fine di motivare i clienti a scegliere i servizi offerti dalla compagnia.
La retribuzione si basa su un compenso annuo a sei cifre di £104mila, corrispondente a £6mila per ilbreve periodo di impiego; saranno incluse le spese di viaggio, soggiorno, pasti e spese quotidiane per un massimo di £50/giorno. Sebbene la conquista di questa posizione non sia affatto semplice, la proposta della compagnia di crociere norvegese-statunitense è assolutamente da prendere in considerazione da coloro che amano esplorare posti nuovi e vivere esperienze indimenticabili: per candidarsi c’è tempo fino al 1 marzo 2019.
Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .