foto kitkat verdi
Lifestyle

La svolta commerciale di Nestlé: lancia in Europa il KitKat verde al tè matcha

foto kitkat verdi
(Courtesy Nestlé)

Gli amanti del cioccolato lo avevano richiesto e Nestlé li ha accontentati: a partire da fine febbraio i rivenditori europei venderanno anche il KitKat al tè verde Matcha, fino ad oggi disponibile solo in Giappone.

Come riportato in una nota stampa dell’azienda, il KitKat al tè verde matcha è ispirato a una delle più popolari delle oltre 350 varietà KitKat disponibili in Giappone, spesso utilizzati per regali o come souvenir dai turisti.

KitKat al tè verde Matcha consiste nella combinazione della bevanda tradizionale a base di tè verde in polvere, che è stata apprezzata per secoli in Giappone, e il cioccolato bianco. Le barrette saranno realizzate in Germania con il te Matcha importato dalla Cina e dal Giappone. Non ci saranno coloranti, aromi o conservanti artificiali.

“Dalle sue origini nel Regno Unito nel 1935, KitKat è cresciuto in popolarità in tutto il mondo. Nestlé in Giappone ha portato KitKat al livello successivo negli ultimi due decenni, con combinazioni di sapori innovative e ispirando edizioni speciali. Siamo entusiasti di presentare quest’anno uno dei KitKat giapponesi più iconici in Europa “, ha dichiarato Alexander von Maillot, global head of Confectionery di Nestlé.

Il lancio del prodotto fa parte di una strategia più ampia volta a soddisfare le esigenze dei consumatori attenti alla nuove tendenze: le buone notizie per gli amanti del cioccolato potrebbero continuare ad arrivare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .