C’è un indirizzo sulla Costiera Amalfitana dove L’America fa il tutto esaurito. Dove gli ospiti d’oltreoceano hanno stabilito il loro personale luogo elettivo. Dove da aprile a ottobre pare di essere a Martha’s Vineyard e Cape Cod, località esclusive degli States. Il segreto del successo? Servizi e ospitalità di eccellenza, panorama mozzafiato, eleganza degli interni e della struttura. Che hanno ha fatto conquistare da poco all’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, incastonato a 80 metri di altezza sulla scogliera, l’ingresso nella categoria 5 stelle Lusso. NH ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dal Comune di Amalfi anche grazie a una straordinaria opera di restauro e di conservazione di tante parti dell’ex convento in cui ha sede, e che attrae una clientela colta e attenta ai particolari, proveniente per il 90% dagli Usa.
Tra i tanti luoghi di fascino ed elevato prestigio artistico, un affascinante chiostro arabo-normanno del XIII secolo con la sua magnifica Loggia, la sacrestia riaperta da poco al pubblico, la splendida Cappella di S. Francesco di età tardo-barocca, in cui ancora oggi si celebrano matrimoni, e la suggestiva Passeggiata dei Monaci, punto di riferimento di artisti e pittori durante il Grand Tour. L’hotel dispone poi di 53 camere tutte vista mare, tra queste la più ricercata è la Suite dell’Eremita, antico luogo di meditazione dei frati. Nella zona più intima dell’hotel e immersa tra i giardini di limoni, vanta una terrazza di 25mq e una Jacuzzi privata a picco sul mare.
In generale, tutto invita alla pace dei sensi: dall’Infinity Pool a sfioro con vista sull’orizzonte alla Healthy & Beauty Area in cui farsi coccolare con massaggi e trattamenti esclusivi, dalla Panoramic Gym con vista mare al Percorso della meditazione, una passeggiata tra limoni, orto e terrazze. A impreziosire l’offerta, la nuova proposta enogastronomica firmata dallo chef Natale Giunta, un viaggio tra i sapori tipici della costiera amalfitana e il meglio della cucina siciliana. Lo chef, firma prestigiosa che collabora anche con un altro 5* del gruppo, NH Collection Taormina, insieme con il resident chef Claudio Lanuto, propone un menu studiato per esaltare la qualità e il sapore gli ingredienti e dei prodotti coltivati direttamente nell’orto del Convento.
In occasione della 5* Lusso, l’hotel ha presentato in anteprima un progetto storytelling di alto valore culturale: una app per valorizzare e fare conoscere il patrimonio artistico e i servizi della struttura. Insieme con un ricco calendario 2019 con eventi dedicati al mondo dell’enogastronomia, della moda, del wedding e della mondanità. Per altre richieste su misura, dalle gite alle guide, dai transfert alla cena romantica nel tavolo riservato e con la migliore vista, fino a cogliere da soli i limoni per farne una deliziosa bevanda, basta solo chiedere: sotto la guida attenta e cordiale del general manager Giacomo Sarnataro, lo staff è pronto a esaudire qualsiasi desiderio.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .