Seguici su
ForbesLive 25 Settembre, 2019 @ 2:42

A Firenze il nuovo Rinascimento di Forbes e Kon parla sostenibile

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi
La Sala Donatello dell’hotel Four Season di Firenze.

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, organizza questa sera a Firenze un nuovo evento targato ForbesLIVE nella prestigiosa cornice del Four Seasons di Firenze (dalle ore 18:00). A una sola settimana di distanza dalla serata milanese Forbes Women’s Party presso il Boga Space con le 100 donne italiane di successo del 2019, BFC Media torna un anno dopo nel capoluogo toscano all’insegna del nuovo Rinascimento sostenibile. Tre panel, interviste a opinion leader e personaggi pubblici, tutti con il comune denominatore della Circular Economy e della sostenibilità. A introdurre i lavori, per BFC Media, Alessandro Rossi, direttore di Forbes, insieme a Francesco Ferragina, presidente di Kon (società di advisory finanziario), partner di una serata che ha fatto registrare 400 conferme.

Il tema della CSR, la corporate social responsibility ancora poco conosciuta in Italia (secondo un’indagine di BVA Doxa solo il 20% degli italiani sa effettivamente di cosa si tratti), offrirà lo spunto per la partenza del dibattito con un focus particolare sulle azioni concrete in cui si traduce nei diversi contesti: sociale, finanziario, nella cultura, nel territorio e nel mondo del lavoro.
Tra le persone di spicco su questo tema invitate a dibattere sul palco da Alessandro Rossi, oltre a Dario Cecchini, Monia Caramma e Stefano Mancuso, ci sarà anche Luca Dal Fabbro, presidente di Snam e vice presidente del Circular Economy Network. Dal Fabbro, che su questo tema ha scritto anche il libro “L’economia del girotondo” fa parte del primo panel insieme a Eugenio Briguglio, partner dello studio legale Biscozzi Nobili, Niccolò Manetti, consigliere d’amministrazione Manetti Battiloro, Andrea Tessitore, ceo Xerjoff e Franco Gattinoni, presidente di Gattinoni Viaggi.

Il secondo blocco di discussione invece vede come protagonisti Tino Canegrati, vp e ceo Hp Italia, Vincenzo Ferragina, partner di Kon, Stefano Sordi, head of marketing&sales di Aruba, Valerio Vacca, direttore di Tempocasa Luxury e Francesco Palumbo, direttore di Toscana Promozione.

Chiude la sessione dei dibattiti un terzo panel con Pietro Innocenti, ceo di Porsche Italia, Franco Fredducci, ceo de Il Borgo Cachemire, Pasquale Cataldi, ceo di Altus, Raffaello Napoleone, ad Pitti Immagine e Fabrizio Bencini, partner di Kon. In chiusura, sempre con Alessandro Rossi sul palco, Daniele Massaro e Oliviero Toscani.

Molti i partner che hanno aderito all’evento: AffariEsteri.it, Altus, Apuntino, Aruba, Bellavista, Bulgari, Credit Suisse, Gattinoni Viaggi, Generali, Hp, Inspira, Intesa Sanpaolo, Lab Law, Studio Biscozzi Nobili, Regione Toscana, Porsche, Tempocasa, Toscana Promozione e Xerjoff.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!