Ascolta “Moda, creativi e big data” su Spreaker.
“Nuove tecnologie e big data sono trend destinati a ricoprire un ruolo sempre più importante nel campo della moda”. Così Roberto D’Incau, founder e ceo di Lang&Partners, nel suo podcast Jobs Trend realizzato per Forbes Italia. Non soltanto, la spinta tecnologica, secondo D’Incau, porterà anche a una “ridefinizione molto forte nel ruolo degli influencer”, dove assisteremo a una sorta di “selezione naturale”.
Dopo l’approfondimento su tematiche d’attualità di Editors’ Picks con Marco Barlassina, direttore di Forbes.it, e il focus sulla web reputation di The Fool con Matteo Flora, Jobs Trend con Roberto D’Incau è il nuovo podcast di Forbes Italia: il mondo del lavoro raccontato da uno tra i più importanti opinion leader italiani in ambito hr, founder e ceo di Lang&Partners.
Con la rivoluzione digitale inoltre, secondo D’Incau, la moda andrà incontro a una sempre maggiore “contaminazione culturale tra management e creatività”. Perché nell’attuale contesto, spiega il ceo di Lang&Partners, “i creativi hanno bisogno di management skills e i manager di capire il prodotto per non appiattirsi su livelli standard dettati dal mercato” del negozio o dell’online.
“Noi head hunter – assicura D’Incau – cerchiamo persone che vedano oltre, capaci non soltanto di interpretare lo spirito del momento ma di vedere il futuro”.
Jobs Trend, così come tutti i podcast di Forbes Italia si può ascoltare e scaricare sulle piattaforme Spreaker, Spotify, Apple Podcast e Google Podcast, oltre che nella sezione dedicata su Forbes.it.
Tutte le puntate di Forbes Job Trends:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .