Forbes The Fool

Matteo Flora in podcast per Forbes: web reputation per aziende e professionisti

Ascolta “Web reputation: cos’è e come gestirla” su Spreaker.

“La reputazione è quello che gli altri dicono di te quando tu non sei nella stanza”. Così Jeff Bezos definiva uno dei concetti di più stringente attualità in questo particolare momento storico per aziende, business, prodotti e professionisti. A ricordarlo è Matteo Flora nel primo episodio del podcast The Fool che oggi debutta su Forbes Italia: una lente d’ingrandimento su sicurezza informatica e web reputation da una delle voci italiane più competenti nella tutela della brand reputation di persone, aziende e prodotti in rete. Con analisi dati, strategie e consigli per essere sempre aggiornati. Ma anche best practice, trucchi e accorgimenti per migliorare la propria reputazione online.

La prima puntata di The Fool è un’introduzione alla tematica della reputazione, soprattutto quella online. La rete, ricorda Flora – che è docente in Corporate Reputation e Storytelling presso la Facoltà di Economia dell’Università di Pavia e nel 2008 ha fondato The Fool, società specializzata in reputazione data driven – “è divenuta ciò che prima erano le brochure informative o la pubblicità. È online, infatti, che oggi le persone decidono se avvalersi o meno di un servizio, di un prodotto, di un professionista o di un’azienda. Ma online la reputazione può essere molto diversa dalla realtà”. Senza contare che, prosegue nel primo episodio, “sette persone su dieci, nove in ambito business, utilizzano la rete come veicolo principale per costruirsi un’opinione informata sulla realtà”.

The Fool con Matteo Flora è il terzo podcast prodotto da Forbes Italia dopo Editors’ Picks con Marco Barlassina, direttore di Forbes.it, e Jobs Trend con Roberto D’Incau, che invece ha fatto il suo debutto la settimana scorsa con l’episodio Meglio la terza media o un master?. Mentre Editors’ Picks approfondisce un tema d’attualità con lo sguardo della testata online del business magazine più famoso al mondo, Jobs Trend offre un focus sui trend nel mondo del lavoro raccontati da uno tra i più importanti opinion leader italiani in ambito hr, Roberto D’Incau, founder e ceo di Lang&Partners.

I podcast di Forbes Italia sono fruibili sulle piattaforme Spreaker, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast oltre che nell’apposita sezione del sito Forbes.it.

 

Tutti gli episodi di Forbes The Fool:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .