Lifestyle

In questo albergo svedese puoi guardare l’aurora boreale dalla tua suite

(arcticbath.se)

Vivere il fascino di uno degli spettacoli naturali più belli del mondo, l’aurora boreale, direttamente dalla propria camera da letto. Succede se decidete di soggiornare all’Arctic Bath, hotel di lusso svedese. Da un lato il design minimal, tipico di questo angolo di Lapponia, dall’altro l’interessante forma circolare e galleggiante (la struttura si adagia sul fiume Lule, nel cuore della parte svedese della Lapponia). Da lontano, sembra quasi un groviglio di tronchi e durante l’inverno si ricopre di neve offrendo uno spettacolo ancora più suggestivo.

Costruito nel 2018 secondo una filosofia green, per raggiungere questo rifugio, al cui interno ci sono anche una lounge room e un ristorante, bisogna attraversare un ponte in legno che conduce al centro del fiume. Ci sono sei camere e sei suite, ciascuna dotata di caminetto, che possono ospitare al massimo 12 persone. Al posto di un convenzionale tetto in legno, al centro della struttura si trova una piscina all’aperto, dove i più coraggiosi potranno tuffarsi dopo la sauna.

    arcticbath.se
    arcticbath.se
    arcticbath.se
    arcticbath.se
    arcticbath.se
    arcticbath.se
    arcticbath.se

Ma torniamo allo spettacolo dell’aurora boreale, perché uno dei punti di forza dell’hotel è la possibilità di ammirarne le luci comodamente dalla propria camera grazie alle grandi pareti di vetro che offrono una vista spettacolare del cielo del nord. Senza dimenticare la Spa, dove si possono prenotare trattamenti facciali e per il corpo come l’idroterapia, le immersioni in acqua fredda, i massaggi muscolari tonificanti e i trattamenti ringiovanenti del viso. Si potrà soggiornare nell’hotel a partire da febbraio 2020 (i prezzi per notte partono da 600 euro). Quando visitarlo? Il periodo e l’orario migliore? Tra febbraio e marzo, durante la lunga notte polare (dalle 18.00 all’1.00 potrete godere dello spettacolo migliore).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .