Seguici su
Podcast 23 Gennaio, 2020 @ 3:00

Ai giovani investitori piace sempre più la finanza sostenibile – PODCAST

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi

Secondo una recente survey di Natixis Investment Managers, a livello globale, quasi i 2/3 (il 66%) degli investitori istituzionali ritiene che gli investimenti Esg (acronimo di Environmental, social, governance) diventeranno una pratica standard nei prossimi 5 anni, rispetto al 60% del 2017. Investimenti che piacciono sempre più anche ai giovani professionisti. Ma come mai? A parlarne è Oscar di Montigny nell’ultimo episodio di 0.0, il podcast che realizza per Forbes Italia.

La domanda di investimenti Esg, spiega Di Montigny, supera già l’offerta, soprattutto tra gli investitori più giovani. A differenza delle generazioni più anziane, infatti, la maggioranza dei millennial (56%) e una quota leggermente inferiore della generazione X (48%) hanno dichiarato di voler attribuire ai propri investimenti un impatto positivo sul mondo. Sulla stessa lunghezza d’onda il 41% dei Baby Boomer e il 30% della Silent Generation.

Ascolta 0.0, il podcast di Oscar di Montigny, su Forbes.it nella sezione dedicata ai podcast, ma anche su Spreaker, Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.

 

Tutti gli episodi di Forbes 0.0:

 

Iscriviti sui nostri canali podcast per restare aggiornato sulle ultime puntate

Apple Podcast by Forbes.it Google Podcast by Forbes.it Spotify Podcast by Forbes.it Spreaker Podcast by Forbes.it

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!