Helbiz dai monopattini al delivery, partendo da mascherine e gel igienizzanti – VIDEO

salvatore palella
Salvatore Palella, ceo e founder di Helbiz
Share
salvatore palella
Salvatore Palella, ceo e founder di Helbiz

Il kit prevenzione Covid-19 arriva a casa in monopattino. Helbiz ha infatti avviato con eFarma.com un progetto non profit per la consegna di mascherine KN95 e igienizzanti a sostegno della Fondazione Humanitas per la Ricerca.

Il servizio sarà fruibile nelle città di Milano, Roma, Torino, Verona, dove sarà possibile acquistare al prezzo di 15 euro un kit che comprende una maschera certificata KN95 e un gel igienizzante.

 La meccanica dell’operazione prevede la donazione per ogni kit acquistato di 3 mascherine alla Fondazione Humanitas per la Ricerca che li metterà a disposizione degli operatori dell’ospedale. L’attività non ha profitto né per Helbiz poiché la consegna è gratuita né per eFarma.com in quanto i prodotti del kit sono venduti al prezzo di costo.   

“Si tratta di una collaborazione di responsabilità sociale con eFarma ed è l’inizio di un nuovo segmento commerciale, quello del delivery, che vedrà la sua continuazione anche una volta terminato il lockdown”, ha spiegato Ruggero Cipriani, head of Partnerships di Helbiz.

Vedi la nostra intervista al fondatore di Helbiz, Salvatore Palella, realizzata ieri in collegamento da New York.

“Helbiz è l’unico operatore di micromobilità in Italia che ha deciso di lasciare i propri mezzi elettrici a disposizione delle istituzioni e organizzazioni di volontariato. – dichiara Salvatore Palella fondatore di Helbiz – Abbiamo voluto dimostrare che la nostra società e i nostri servizi sono utili anche in momenti di un’emergenza come il Covid-19. In questo caso abbiamo sviluppato, in una sola settimana, una sezione della nostra app per rispondere alla specifica esigenza di protezione dei cittadini, ma stiamo già pensando e programmando nuovi progetti per la fase di riapertura in cui con il distanziamento sociale la mobilità delle persone sarà un elemento centrale”.   

“Questo è un momento molto delicato per la nostra società ed in qualità di farmacisti online stiamo lavorando h24 per garantire un servizio agli Italiani che necessitano di prodotti parafarmaceutici – commenta Francesco Zaccariello amministratore delegato di eFarma.com – abbiamo sposato quest’iniziativa per rafforzare la nostra presenza in determinate città e garantire la un servizio di consegna rapido ed ecosostenibile di prodotti che sono difficilmente reperibili in questo momento”.

Roberto Cagliero, Direttore Fundraising Fondazione Humanitas per la Ricerca aggiunge: “Le mascherine sono diventate un bene di prima necessità anche per gli operatori sanitari. Ringraziamo Helbiz e eFarma per questa iniziativa e per la generosità nei confronti dei nostri professionisti”.