Innovation

L’industria del cybersport e i piani dei suoi protagonisti, il caso netPlay

Fan di cybersport in attesa di una sfida live

Il cybersport è un fenomeno globale che è cresciuto rapidamente attorno alle competizioni di videogiochi e sta già attirando l’attenzione di milioni di fan che seguono i tornei dal vivo, in TV o, per la maggior parte, attraverso piattaforme digitali.

Soprattutto il cybersport sta diventando un business redditizio.  Il processo di trasformazione dei progetti da semi-ufficiali e a basso budget all’industria ufficiale e a alto rendimento è stato più veloce di quel che potevano prevedere gli analisti.  Oggi il cybersport è diventato il terreno dove le grandi aziende stanno crescendo e le startup innovative stanno decollando.  La stessa industria è diventata un centro di attrazione di professionisti nel campo della gestione sportiva, del media business, degli investimenti e del marketing.

netPlay è uno degli esempi più impressionanti della popolarità degli investimenti in questo settore. Un nuovo player nel mercato dei videogiochi e del cybersport che ha rapidamente guadagnato popolarità tra il pubblico europeo e asiatico.

La direzione di netPlay ora sta pianificando di formare la più grande comunità di cyber sport del mondo. Una strategia che secondo il responsabile delle relazioni pubbliche, Amado Fernandez, sarà perseguita attraverso tre punti principali:

— investimenti in prodotti e tecnologie per Esport ed anche startup di cyber sport che implementano AR / VR ed altre tecnologie;

— infrastrutture e servizi: formazione di professionisti di cvbersport, apertura di campi di allenamento, arene di e-sport, agenzie di marketing, media e creatori di contenuti;

— l’acquisto di una squadra, ed anche gli investimenti in quote di squadre.

Sotto quest’ultimo aspetto, che può essere considerato il cuore del cybersport, netPlay sta formando la sua squadra con delle stelle nascenti del settore ed è pronta a presentarla. Il 20 giugno avrà luogo un evento dedicato all’apertura del primo sito online di NetPlay, nonché alla presentazione del proprio club e della propria squadra. L’evento si svolgerà in Italia e sarà il punto di partenza di un ampio Road Show che si svolgerà tra il 2020 e il 2021.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: